La rivincita delle scarpe basse: il tacco midi

Il tacco midi o mezzo tacco è tornato di moda. Scopriamo quali sono i modelli must have di stagione!

La rivincita delle scarpe basse: il tacco midi
La rivincita delle scarpe basse: il tacco midi

Il tacco midi è tornato in auge e per la prossima stagione conquisterà il cuore di tutte le fashioniste!

Conosciuto anche come kitten heels, oggi il mezzo tacco ha spodestato il più classico e intramontabile tacco 12. Il motivo è che queste calzature oltre a essere comode e molto più pratiche, sono al tempo stesso super chic ed eleganti.

Le scarpe con tacco basso, inoltre, sono assolutamente versatili in quanto si adattano a diversi look e possono essere abbinate con semplicità a qualsiasi outfit, dal più classy al più casual.

I kitten heels solitamente misurano meno di 10 cm, dai quattro agli otto centimetri, e in questo risiede il segreto del loro enorme successo; infatti, possono essere indossate per tutto il giorno senza farti soffrire!

Scopriamo tutti i modelli di scarpe con tacco midi assolutamente da avere!

Slingback kitten heels

Le slingback con tacco midi sono uno dei modelli più belli ed eleganti di sempre. Conosciute anche come scarpe modello Chanel, queste calzature conquistano per il loro carattere chic e bon ton, d’ispirazione vintage.

Come abbinarle? Le slingback stanno benissimo con una gonna midi e una blusa con fiocco, oppure, per un look più sporty potete abbinarle a dei mom jeans a vita alta e una t-shirt monocolore.

Sabot con mezzo tacco

Sempre in vista della bella stagione potete optare per dei sabot con mezzo tacco. Queste calzature sono assolutamente pratiche e comode da indossare per tutto il giorno, e possono essere sfoggiate sia con mezzo tacco sottile sia con mezzo tacco più squadrato e massiccio.

Anche i sabot si abbinano perfettamente con tutto, sia con un pantalone in denim e una camicia dal taglio over sia con una longuette e un maglioncino in cotone.

Sandali con tacco midi

Rimanendo in tema di calzature kitten heels uno dei modelli must have per l’estate è il sandalo, sia dal design semplice sia gioiello magari da indossare per un evento importante.

I sandali con tacco midi oltre a slanciare la silhouette regalano un tocco sofisticato all’outfit; noi vi consigliamo di abbinarli con una gonna a ruota plissé e una blusa dalla texture leggera.


Vedi altri articoli su: Scarpe |

Commenti