Sanremo, Anna Oxa con la tunica, Elodie è un cigno nero: i look
La prima puntata della 73esima edizione del Festival di Sanremo ha avuto come protagonista una regina fashion: la co-conduttrice Chiara Ferragni. Ma anche i cantanti sul palcoscenico – da Elodie a Marco Mengoni – sono riusciti a stupire il pubblico con i loro look, che erano uno più incredibile dell’altro. Ha iniziato Anna Oxa, che è apparsa sul palcoscenico dell’Ariston per presentare il suo nuovo brano, “Sali (Canto dell’anima)”. Per la cantante è stata la quindicesima partecipazione alla kermesse canora più importante d’Italia. Ecco perché ha scelto di vestire la sua anima, come recita la sua canzone.
Lo stile “monacale” di Anna Oxa
Anna Oxa ha puntato tutto su un abito total black oversize e dallo stile monacale, sottolineato da catena intrecciata sul davanti che sembrava il laccio di una tunica. Vi ha abbinato un paio di anfibi neri e ha lasciato sciolti i suoi lunghi capelli bianchi. Minimal anche il trucco, caratterizzato da una marcata linea di eye-liner e sopracciglia sottili in risalto.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo, Elodie con la tutina trasparente
Incredibile l’abito sfoggiato da Elodie, che sul palcoscenico di Sanremo sembrava un cigno nero. Anche lei ha puntato sul total black, indossando un vistosissimo cappotto di piume sopra una tutina trasparente di Valentino Le Club Couture. La cantante ha optato per un make-up nero marcato sugli occhi e una acconciatura con i capelli a effetto bagnato tirati all’indietro. Per completare il suo look ha scelto tacchi alti in vernice nera, guanti da diva e gioielli Tiffany&Co.
Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata
Visualizza questo post su Instagram
Marco Mengoni è un dandy sexy
Se Elodie si è candidata a vincere la palma di donna più sensuale del Festival, Marco Mengoni vuole essere l’uomo più sexy. Il cantante ha entusiasmato i fan con un look innovativo. Nelle scorse edizioni del Festival aveva sfoggiato smoking neri e completi bordeaux con tanto di fiore all’occhiello. :Ora, sotto l’influenza del suo stylist Lorenzo Posocco, ha messo da parte i completi eleganti e si è presentato sul palcoscenico con un look dandy in pelle firmato Atelier Versace. Per lui camicia e pantaloni coordinati in pelle, entrambi decorati con i bottoni gold con l’iconica medusa, un cinturone borchiato in vita e gioielli Tiffany&Co. Assolutamente promosso.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo, Mahmood con la giacca trasparente
Anche Mahmood non ha deluso le aspettative dei fan. Il cantante si è affidato alla Maison Rick Owens e si è esibito sul palcoscenico dell’Ariston con un look total black originalissimo. Infatti, indossava un paio di pantaloni oversize a una giacca trasparente con le spalline appuntite. Sotto aveva una canotta bianca scollata e un paio di stivali di pelle nera con tacco a spillo metallico e maxi zeppa borchiata.
Visualizza questo post su Instagram
Blanco sfascia tutto
Ha scelto un look scintillante, invece, Blanco. Il cantante era alla sua seconda esperienza sul palcoscenico di Sanremo. Si è affidato a Dolce&Gabbana, che ha realizzato per lui un completo total white composto da pantaloni bianchi dal taglio classico e una camicia di seta sbottonata sul petto. Peccato che, a causa di un problema tecnico, durante l’esibizione il cantante non sentiva la sua voce. Invece di fermarsi e sollevare il problema, Blanco ha continuato a esibirsi. Ma ha iniziato a spaccare tutto, devastando la scenografia dell’Ariston e suscitando le critiche del pubblico. Amadeus ha cercato di placare gli animi, mentre Gianni Morandi, armato di scopa, ha aiutato a pulire il palco.
Potrebbe interessarti: Elodie rivela tutto: cosa le ha fatto Marracash
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma