Elodie arriva a Sanremo più sexy che mai

07/02/2023

Ormai da qualche anno, il Festival di Sanremo si è arricchito di una nuova gara: quella di stile che si svolge sul Green Carpet che porta al teatro Ariston. Le “vincitrici” dell’edizione 2023? Elodie, che è arrivata con un abito cut out più sexy che mai, e Paola e Chiara, che hanno fatto la loro comparsa vestite uguali, proprio come gemelle.

Elodie incanta con la tuta di vernice

Sul tappeto, che è verde in nome della sostenibilità ambientale, i big in gara hanno dato ufficialmente il via alla kermesse canora più famosa d’Italia. Elodie ha catalizzato i flash dei fotografi. Il suo arrivo è stato una vera apparizione. La cantante, che quest’anno calca il palcoscenico dell’Ariston per la quarta volta, ha puntato su una tuta supersensuale firmata Courreges, in vernice nera e che lasciava scoperto un fianco grazie a strategici tagli cut out di forma circolare. Sopra l’abito supersexy la cantante ha indossato un cappotto coordinato dello stesso brand. Quindi ha completato il suo outfit con preziosissimi gioielli Tiffany&Co.

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Green Carpet

Elodie sul green carpet di Sanremo (@Agenzia Fotogramma)

Paola e Chiara sembrano gemelle

Anche Paola e Chiara hanno puntato sul nero. Le due cantanti, che sul palcoscenico dell’Ariston portano il brano “Furore”, hanno deciso di scatenarsi già alla prima apparizione sul green carpet. Così, dopo sedici anni di assenza, eccole arrivare con un look curato per loro dal celebre stylist dei vip, Nick Cerioni, lo stesso che l’anno scorso scelse i costumi audacissimi di Achille Lauro. Per entrambe un top bustier, una gonna a vita altissima e cappotti di cristalli realizzati appositamente per loro da Dolce&Gabbana. Per completare il look le due artiste hanno scelto orecchini, bracciali e collier scintillanti di Swarovski.


Leggi anche: Elodie, che tigre: l’abito animalier è “very aggressive”

Paola e Chiara

Paola e Chiara come gemelle a Sanremo (ph Instagram @chiaraiezzi_official)

Incidente di stile per Andrea Delogu

Il Festival di Sanremo 2023 si apre con il primo incidente di stile mai verificatosi in tutta la storia della kermesse. Protagonista Andrea Delogu che, non sapendolo, ha scelto lo stesso outfit di una della giovani cantanti in gara, Mara Sattei. Entrambe indossavano un morbido completo composto da una giacca e un paio di pantaloni scintillanti di paillettes, firmato Golden Goose. Per carità, niente di drammatico. Tanto più che lo hanno sfoggiato in momenti diversi. Ma è un preludio a quello che succederà nelle prime ore e nei prossimi giorni: ne vedremo sicuramente delle belle.

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Andrea Delogu

Andrea Delogu a Sanremo (@Agenzia Fotogramma)

Madame va in bianco

Se Elodie e Paola&Chiara hanno puntato sul nero, Madame ha scelto la purezza del bianco. La cantante, che si è affidata allo stylist Simone Furlan, è arrivata con un morbido abito dolcevita ricamato e un cappotto oversize, entrambi firmati Off White. Ha completato il suo look con mules con il tacco a forma di molla. Quindi ha scelto un paio di orecchini a forma di perla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Levante punta sull’originalità

Bianco, nero, scintillante? Macchè, per il suo arrivo sul green carpet Levante ha scelto un look davvero originale. La cantante ha indossato un tailleur doppiopetto a quadri con una maxisciarpa. Tutto scelto per lei dallo stylist Lorenzo Oddo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Potrebbe interessarti: Elodie rivela tutto: cosa le ha fatto Marracash

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma