Sanremo 2024, i cantanti sul green carpet e le anticipazioni di look

06/02/2024

Ci siamo, Sanremo 2024 sta per iniziare! Il 6 febbraio andrà in scena sul palco dell’Ariston la prima serata della 74esima kermesse canora. Il 5 febbraio i cantanti in gara si sono però riuniti per un appuntamento ormai immancabile, fissato in calendario per il lunedì della settimana più attesa dell’anno: il green carpet. Gli artisti hanno sfilato sul manto erboso verde, sfoggiando i loro look. L’obiettivo? Stupire (e svelare qualche anticipazione degli outfit che vedremo sul palco). Ecco chi ha lasciato il segno.

Cantanti a Sanremo con la pelliccia (eco)

Complice il mare, in Liguria il clima è temperato. Negli ultimi anni poi, gli inverni rigidi non si sono più visti. Nonostante le temperature gradevoli, i cantanti sul green carpet di Sanremo non hanno saputo rinunciare alla pelliccia… rigorosamente ecologica. Angelina Mango è gipsy in Etro: nel suo look spicca il maxi capospalla blu, lungo fino ai piedi. Il brand la vestirà per tutto il festival, con sei proposte che si faranno sicuramente guardare. Volume esagerato anche per Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con la giacca pelosa di Missoni. Eco fur coat lungo di Grifoni per Irama. Per lui anche pantaloni in pelle, capelli biondi effetto wet, stivali: che rock!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)

Intramontabile nero

Con il nero non si sbaglia mai. Lo sanno bene i cantanti in gara a Sanremo: in molti l’hanno sfoggiato sul green carpet. Alessandra Amoroso stupisce in Roberto Cavalli: il lungo cappotto è austero ma l’abito con dettagli cut-out che svela lembi di pelle è alquanto malizioso. In tema di sensualità, total black anche per Annalisa, con un trench trasparente di Dolce&Gabbana, maison che ha scelto per tutte le serate del festival. Nero dal sapore fetish per Big Mama, in Domenico Orefice: per lei maxi piumino, collane, croci, capelli corti e biondissimi. Tonalità scure, con qualche punta di bianco e grigio, per i The Kolors, in Emporio Armani. Sfoggeranno le creazioni di Re Giorgio anche all’Ariston?


Leggi anche: Sanremo 2021: come erano i look dei cantanti della scorsa edizione?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Gli eccentrici 

A Sanremo, tra tanta concorrenza, bisogna trovare il modo di stupire. Sono molti i cantanti che ci sono riusciti sul green carpet. I Ricchi e Poveri strappano un sorriso con due outfit total red Khrisjoy: i cuori rossi di Angela e Angelo sono perfetti per San Valentino. Cuori anche per Dargen D’Amico che, in Moschino (brand scelto per tutte le serate) è più scenografico che mai. Sangiovanni salirà sul palco dell’Ariston con look realizzati da GCDS: sul tappeto verde ha optato per il total denim. Il nero Dsquared2 di Rose Villain è reso punk dai capelli azzurri e dalla fodera check. In tema punk, chi lo è più di La Sad, total leather in Di Liborio? E poi c’è Emma Marrone, accattivante con gli stivaloni in lattice rosso. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma