Sandali Loriblu _ 2fashionsisters
I sandali gioiello sono chic.
Tra gli shoe designers più amati ci sono senza ombra di dubbio i nomi di Cesare Paciotti, Stuart Weitzman, Jimmy Choo, Alexander McQueen, Sarah Burton, Renè Caovilla, Dsquared2.
Sculture preziose da indossare ai piedi, di questo sono eccelsi fautori. Stuart Weitzman con i suoi preziosissimi sandali gioiello si è ispirato a Cenerentola: scarpe trasparenti e sandali con applicazioni di cristalli e tacchi di lucite. Jimmy Choo propone tacchi altissimi e cristalli che avvolgono il piede, il Louboutin Au Hameau Stras i brillanti, con le varianti total gold e preziose applicazioni.
Ascrivibili alla categoria creazioni artistiche anche le scarpe e i sandali gioiello Loriblu. Estetica ricercata e design accattivante sono perfettamente sintetizzate nelle scarpe con Swarovsky, un’icona femminile per donne che vogliano esprimere sensualità e raffinatezza insieme.
Tacchi vertigo e linee affusolate sono cifra stilistica di Cesare Paciotti. Dal sandalo in pelle laminata argento, adatto ad un look curato, al sandalo da sera con tacco vertiginoso in pelle nera, beige e magenta. Paciotti propone anche varianti comode senza che si rinunci alla classe: scarpe in pelle bianca, con borchie in metallo dorato.
Tra gli outfit protagonisti dell’estate i sandali gioiello hanno molto spazio, in abbinamento con un abito sobrio.
Eccone alcuni.
Il sandalo di Giuseppe Zanotti con un cinturino tempestato di cristalli e tacco 13; il sandalo in raso di Roger Vivier con macro fibbia laterale e strass in oro, di ispirazione ’70; i sandali in oro di Dsquared2 con catene perfetti per le fashion lovers dallo stile più rock; il tacco a spillo di Renè Caovilla con laccetto in pelle alla caviglia e, centralmente, gioiello con cristalli Swarovsky; Manolo Blahnik e il sandalo in oro con inserto animalier e pietra applicata; Charlotte Olympia che con le sue scarpe reinventa il passato; i sandali Le Silla, in pelle laminata con plateau, interamente ricoperti di cristalli.
Se l’applicazione gioiello fa temere costi elevati sappi che esistono interessanti outfit low cost da capo a piedi, gioielli compresi. Il sandalo gioiello Asos, ad esempio, in colore champagne e brillantini applicati sul retro, ha un costo accessibile, ma sono diverse le marche dai prezzi contenuti.
Alternativa valida: lasciarsi tentare da un sandalo gioiello “importante” da accostare ad outfit più economici.
Il sandalo gioiello non significa necessariamente tacco vertigo. Chi non ama il tacco alto non è costretto a rinunciare allo stile. L’ottimo paretiano è il sandalo flat.
Infradito rasoterra in gomma, con glitter e cristalli, in vernice. Ce ne sono per tutte le necessità.
Un esempio? Le infradito Stella Avorio della collezione 2013 di Cesare Paciotti: in pelle, con la decorazione di borchie squadrate in metallo dorato e dal doppio pugnale ricoperto di strass.
Altre infradito chic sono quelle firmate Balenciaga, dai colori classici (blu e beige) ai più estrosi in accostamento alle borchie perfette sotto abiti o gonne lunghe, o i sandali gioiello, sempre flat, di Le Capresi, con una pioggia di pietre dure o della Maison Gucci, con simbolo ricoperto di strass.
Molte vip hanno indossato le “Rockstud PVC” di Valentino: gomma lucida, doppio fiocco ed altri modelli rifiniti con oro o borchie.
Quasi total flat anche il sandalo gioiello di Albano, con mini tacco e total black, reso lucente dalla placca dorata sul collo del piede.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…