Saldi estivi 2013: le occasioni last minute da prendere al volo

I saldi dell’estate: acquisto last-minute per chi deve partire o gadget consolatore per chi è già tornato. Come la mini-collezione “Jungle Fever” di Castañer…

Sorpresa saldi

L’estate non porta soltanto mare, sole e spiaggia. Ma porta con sé in dote anche il periodo dei saldi che, come puntualmente ogni anno, ci portano una sessantina di giorni di tempo per cogliere occasioni e sfruttare opportunità alla ricerca del must-have per le nostre imminenti vacanze o del gadget per consolarci del fatto che queste sono già passate. In effetti ancora per tutto agosto, e quasi ovunque anche per la prima settimana di settembre, sono in pieno svolgimento i saldi estivi dei cui vantaggi ormai non si può approfittare solo in negozi o grandi magazzini, ma anche on-line, come dimostra la mini-campagna voluta per l’occasione da Castañer, la nota azienda iberica che da oltre cento anni si dedica alle calzature e che ha ideato per l’occasione una inedita mini-collezione con a tema la jungla. In saldo, naturalmente.

Saldi estivi 2013: occasione per chi compra e chi vende

Castaner, Jungle Fever - Bass
Castaner, Jungle Fever - Bass
Una stagione, quella dei saldi 2013, quanto mai attesa da tutti. Sia, ovviamente, da consumatori e, soprattutto, consumatrici frementi per verificare quanto di interessante la “fiera del ribasso” propone, sia da commercianti e produttori che sperano così di rinfocolare un andamento delle vendite che, complice la ben tristemente nota crisi generalizzata, ha fino ad ora registrato andamenti decisamente al di sotto delle aspettative. Ricordiamo anche alcune delle regole che, per tutto il mese di agosto, dovranno essere rispettate da tutti i commercianti che proporranno in saldo la merce: quella di separare gli oggetti in promozione da quelli venduti a “prezzo normale” e quella che assicurano l’indicazione, accanto al prezzo scontato, di quello originario e anche dell’entità dello sconto praticato.
Castaner, Jungle Fever - Bass
Castaner, Jungle Fever - Marino
In modo da tutelare il più ampiamente possibile che si lancia nell’acquisto. Un’occasione insomma non solo per comprare a men, ma anche per ridare fiato ad un comparto in difficoltà, come testimonia per esempio, se ci si limita al solo comparto dell’abbigliamento, il calo del 9% rispetto allo scorso anno nel settore dell’abbigliamento a marzo 2013.

 

 

Jungle Fever: con Castañer la jungla è in saldo

Castaner, Jungle Fever - Bass
Castaner, Jungle Fever - Sol
Con i saldi in corso, non è ancora facile dire se tale obiettivo sia stato raggiunto o meno, anche se la sensazione generalizzata e gli esiti delle prime rilevazioni sembrano confermare un andamento “grigio”, senza particolari picchi. Certo è che più ampie valutazioni si potranno fare tra una cinquantina di giorni, a periodo chiuso. Ma torniamo all’oggetto dei saldi, ovvero le occasioni che essi propongono. Ed i particolare alla curiosa iniziativa di Castañer riservata, in particolare, al canale e-commerce.
Castaner, Jungle Fever - Bass
Castaner, Jungle Fever - Susi
Si chiama “Jungle Fever” ed è una mini-collezione di espadrillas ispirate ai colori tipici dell’Amazzonia e al sapore della foresta pluviale: il verde della lussureggiante vegetazione, il blu dei cieli tersi ed intensi. E poi il giallo e il marrone dei tronchi degli alberi e del pelo degli animali selvaggi. Un mix imperdibile da sfoggiare in vacanza o in città, nonché un’occasione da prendere al volo per un acquisto last-minute prima di spiccare il volo verso la vacanza. O per consolarsi dopo essere tornati a casa…

Il saldo “grandi marche” di Zalando e Sarenza

Sarenza, Camper TWS8370
Sarenza, Camper TWS8370
Ma quelle di Castaner sono solo una delle occasioni che si possono cogliere in questo tempo propizio. Se cercate un paio di scarpe non avete che l’imbarazzo della scelta: Sarenza, Zalando e tutti i siti di e-commerce delle principali marche abbondano di invitanti possibilità. Sul e-shop del network parigino una speciale sezione “promo” è a disposizione con numerosissime proposte per uomo, donna, bambino ed accessori. I ribassi vanno dal 10 al 60% e coinvolgono diversi brand anche di grande diffusione. Stessa cosa si può dire per la sezione “saldi” che campeggia nella home page di Zalando.it. Occasioni da non perdere per portafogli e…autostima.

 

Sarenza, Geox New Egizia
Sarenza, Geox New Egizia


Vedi altri articoli su: Saldi | Scarpe | Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *