Rebecca Minkoff: colori pastello e uno stile tutto da copiare
Giovane e vivace: così ci piace la bella stagione e così è la collezione primavera-estate 2015 firmata Rebecca Minkoff. Attesissima – e anticipata dalla stilista con una piccola anteprima su Instagram per le fan più affezionate – la sua s/s 2015 ha tutte le caratteristiche per conquistare il cuore di un ampio pubblico: è moderna e casual, fresca e dall’indubbia vestibilità.
La palette? Colori pastello e neutri: bianchi e panna, rosa, azzurri e verdi soprattutto. Le linee sono decisamente morbide – tanto quelle dei top, quanto quelle degli abiti da giorno – senza spalline, con incroci, e ancor più casual nella versione con tasconi laterali. Che nella collezione s/s 2015 Rebecca Minkoff si accompagnano a tute jumpsuit, camicette, pencil skirt e gonne a balze, pantaloni Capri, shorts e perfino – casual che più casual non si può salopettes in versione chic.
Insomma, uno stile – declinato su tutte le lunghezze – che deve tanto al navy con discendenza esplicita nelle fantasie a righe blu su bianco in abiti, camice a tre quarti e gonne – e che direttamente dalla New York Fashion Week si candida a divenire uno di quelli che più detteranno legge quanto allo streetwear della prossima primavera-estate.
Negli outfit serali e più ricercati, a dominare sono i pizzi e le stampe floreali e tra i colori fa il suo ingresso anche il nero. Perquanto riguarda gli accessori via libera a borse con frange e mega-cappelli che ben esaltano il mood easy-bohemia della collezione Rebecca Minkoff e l’ispirazione della designer per la sua collezione, quella della fotografia d’avanguardia con un nome su tutti: Deborah Turbeville.
Prendere appunti e ispirazione? Quasi obbligatorio. Anche a giudicare dalle molte socialite e celebrities presenti in platea per assistere alla sfilata. Guardacaso tra quelle che più sanno ispirare le fashion addicted di mezzo mondo quanto a moda e accessori.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…