Pringle of Scotland, pre-collezione primavera-estate 2015
Ppresentata a New York la resort 2015 di Pringle of Scotland: a dominare, capi dalle linee pulite e moderne
Per la resort 2015 di Pringle of Scotland, lo stilista Massimo Nicosia ha presentato a New York quella che sarà la sua idea di stile e tendenze per la prossima stagione calda.
Il designer si è ispirato al caos “organico” del mondo della natura, per poi fonderlo con capi più moderni, mantenendo però una certa armonia e femminilità degli abbinamenti.
Nella pre-collezione per la primavera-estate 2015 la donna pensata da Pringle of Scotland è sobria, minimal, ma allo stesso tempo mantiene una classe e un’eleganza innata: è una donna che ama osare.
Pringle of Scotland, resort 2015
Per i suoi abiti Massimo Nicosia predilige delicate fantasie floreali e texture microscopiche a nido d’ape: questi elementi vengono utilizzati per dare vita a un’intera collezione formata da capi dalle linee pulite e dalla silhouette sofisticata ed elegante.
Ma lo stilista non si ferma qui: infatti, continua a sperimentare materiali multi sfaccettati, tra gli intricati jacquard, decoupage vittoriano e tessuto broccato, pur mantenendo la solita tradizione che da sempre è propria delle creazioni del marchio scozzese.
I must have di Pringle of Scotland per la prossima primavera-estate 2015 prevedono abiti dallo stile raffinato e, se vogliamo, anche un po’ bon ton, che vengono proposti con forme geometriche a nido d’ape. A questi abiti dall’aspetto elegante ecco abbinati giacche con uno stile più sporty-chic, così da dare più visibilità al contrasto a cui si ispira: caos, ordine e libertà.
Altri must have del brand sono i pantaloni eleganti dal taglio dritto e leggermente ampi, e ancora le camicie e le classiche polo dal tessuto broccato.
Passiamo alla palette cromatica utilizzata dal fashion designer: la scelta ricade principalmente sulle tonalità neutre e delicate, come il rosa cipria, giallo e il verde chiaro, nuance che vengono accostate a tinte più audaci come il bianco e il colore blu mezzanotte.