Il pizzo San Gallo rosso è sinonimo di uno stile ingenuamente sensuale.
È elegante, femminile e bon ton, ma anche sensuale, intrigante e di carattere.
Il pizzo San Gallo rosso unisce alla delicata raffinatezza del celebre merletto la grinta e l’audacia del colore più passionale di tutti, in un mix che lascia il segno.
Scoprite qui tutti i segreti di questa raffinata broderie e come indossarla per accendere il vostro guardaroba!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”286002″]Il pizzo San Gallo è originario della Svizzera orientale, per la precisione di una città che porta lo stesso nome e che è capoluogo dell’omonimo cantone.
Caratterizzato da una ricercata lavorazione con motivi geometrici o floreali eseguiti a traforo e a rilievo, può essere in lino o cotone e viene realizzato in modo artigianale o industriale.
Naturalmente, quello creato a mano è più bello e ha maggiore pregio e valore rispetto al merletto prodotto con telai meccanizzati. Tuttavia, quest’ultimo rappresenta una valida alternativa (almeno, nella maggior parte dei casi).
Il pizzo San Gallo di solito è bianco, ma esistono anche numerose varianti colorate. Le tinte pastello sono quelle che vanno per la maggiore, però è possibile trovare anche versioni fantasia, nere e in tonalità accese.
[dup_immagine align=”alignright” id=”286004″]Il pizzo San Gallo rosso esprime le due anime ingenua e maliziosa della femminilità ed è l’ideale per creare dei look allo stesso tempo eleganti e sensuali.
Se non avete paura di osare, potete optare per un vestito. In questo caso, date un’occhiata al minidress girocollo con maniche lunghe e dettagli di ruches della collezione AI 2018 di Valentino, al modello con gonna gorta a corolla e maniche a palloncino di Alice + Olivia, e all’abito estivo con scollo tondo di Anna Field.
Per tutti e tre, gli accessori perfetti sono minimal. Per esempio, sandali e clutch neri o color oro.
Per un outfit sbarazzino e sensuale, scegliete un top o una blusa in pizzo San Gallo rosso, abbinateli a un paio di jeans blu scuro e a delle décollete e a una mini postina e completate il look con una giacca.
Se l’idea vi piace, fanno al caso vostro i modelli proposti da Banana Republic, Smallable, Motivi ed H&M.
Anche una gonna dal fit anni ’50 e un paio di shorts in pizzo San Gallo rosso danno subito una marcia in più al vostro guardaroba e sono l’ideale per il giorno e per la sera.
Indossati con una camicetta o una t-shirt bianca sono classici e sofisticati, mentre con un top nero hanno un mood ricercato e sensuale.
Per creare il vostro look, lasciatevi ispirare dalle proposto di Zalando, Yoox e La Redoute.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…