Pizzo San Gallo rosso: come accendere il proprio guardaroba

Il pizzo San Gallo rosso è allo stesso tempo ingenuo e sensuale, bon ton e sexy. Ecco come indossarlo per look che lasciano il segno!

Pizzo San Gallo rosso
Il pizzo San Gallo rosso è sinonimo di uno stile ingenuamente sensuale.

È elegante, femminile e bon ton, ma anche sensuale, intrigante e di carattere.

Il pizzo San Gallo rosso unisce alla delicata raffinatezza del celebre merletto la grinta e l’audacia del colore più passionale di tutti, in un mix che lascia il segno.

Scoprite qui tutti i segreti di questa raffinata broderie e come indossarla per accendere il vostro guardaroba!

La storia del pizzo San Gallo

Abito Alice + Olivia
Abito in pizzo rosso San Gallo Alice + Olivia - Fonte: Alice + Olivia on Luisaviaroma.
Il pizzo San Gallo è originario della Svizzera orientale, per la precisione di una città che porta lo stesso nome e che è capoluogo dell’omonimo cantone.

Caratterizzato da una ricercata lavorazione con motivi geometrici o floreali eseguiti a traforo e a rilievo, può essere in lino o cotone e viene realizzato in modo artigianale o industriale.

Naturalmente, quello creato a mano è più bello e ha maggiore pregio e valore rispetto al merletto prodotto con telai meccanizzati. Tuttavia, quest’ultimo rappresenta una valida alternativa (almeno, nella maggior parte dei casi).

Il pizzo San Gallo di solito è bianco, ma esistono anche numerose varianti colorate. Le tinte pastello sono quelle che vanno per la maggiore, però è possibile trovare anche versioni fantasia, nere e in tonalità accese.

Come indossare il pizzo San Gallo rosso

Shorts Giamba
Shorts in pizzo San Gallo rosso - Giamba.
Il pizzo San Gallo rosso esprime le due anime ingenua e maliziosa della femminilità ed è l’ideale per creare dei look allo stesso tempo eleganti e sensuali.

Se non avete paura di osare, potete optare per un vestito. In questo caso, date un’occhiata al minidress girocollo con maniche lunghe e dettagli di ruches della collezione AI 2018 di Valentino, al modello con gonna gorta a corolla e maniche a palloncino di Alice + Olivia, e all’abito estivo con scollo tondo di Anna Field.

Per tutti e tre, gli accessori perfetti sono minimal. Per esempio, sandali e clutch neri o color oro.

Per un outfit sbarazzino e sensuale, scegliete un top o una blusa in pizzo San Gallo rosso, abbinateli a un paio di jeans blu scuro e a delle décollete e a una mini postina e completate il look con una giacca.

Se l’idea vi piace, fanno al caso vostro i modelli proposti da Banana RepublicSmallable, Motivi ed H&M.

Anche una gonna dal fit anni ’50 e un paio di shorts in pizzo San Gallo rosso danno subito una marcia in più al vostro guardaroba e sono l’ideale per il giorno e per la sera.

Indossati con una camicetta o una t-shirt bianca sono classici e sofisticati, mentre con un top nero hanno un mood ricercato e sensuale.

Per creare il vostro look, lasciatevi ispirare dalle proposto di Zalando, Yoox e La Redoute.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *