Pitti Uomo 86: gli eventi da non perdere

Ecco tutti gli eventi che saranno presenti al Pitti Immagine Uomo 86, dal 17 al 20 giugno 2014

Tutti gli eventi che andranno in scena al Pitti Immagine Uomo, 2014
Tutti gli eventi che andranno in scena al Pitti Immagine Uomo, 2014
  • Tutti gli eventi che andranno in scena al Pitti Immagine Uomo, 2014
  • Mauna Kea
  • Mauna Kea
  • Mauna Kea
  • Luca Calvani, Massimo Rebecchi e Chiara Ferragni
Al via l’edizione del 2014 di Pitti Immagine Uomo 86, che come ogni anno si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso, e ci terrà compagnia dal 17 al 20 giugno 2014. Il tema scelto quest’anno da Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine è Ping Pitti Pong.

Durante la manifestazione saranno presentati circa 1.030 marchi per Pitti Uomo e circa 70 collezioni donna per Pitti W, per non dimenticare tutti gli eventi che andranno in scena alla manifestazione internazionale di moda.

Ecco cosa vedremo a Pitti Immagine Uomo 86.

Flogg

A presentare un’anteprima della collezione primavera-estate 2015 a Pitti W ci sarà il brand di sandali in legno anni ’70, Flogg. Tra comfort e glamour, la shoes designer e fondatrice del marchio, Carol de Leon, crea una linea per donne che amano vestirsi alla moda senza voler sacrificare né il design né la propria salute, proponendo sandali con disegni aztechi e suole creepers, borchie e frange golf.

Barbisio

Il 18 giugno 2014, Maurizio Romiti e Marco Canali, presidente e nuovo direttore generale Barbisio Cappelli, presenteranno a Pitti Immagine Uomo 86 tutte le novità sulla collezione di cappelli per la primavera-estate 2015.

Quella che presenteranno a Pitti, sarà un viaggio in Costiera Amalfitana, la collezione si ispira alla terra campana, e rende omaggio ai personaggi che ne hanno fatto parte, come Pablo Neruda e Totò.
I cappelli della linea estiva che andranno a proporre al pubblico, saranno frutto un’intensa lavorazione artigianale, che eredita oltre cento anni di esperienza del brand.

I cappelli Barbisio per la prossima stagione sono dalle tonalità naturali, e si declinano dal celeste al blu intenso, o ancora dal giallo limone al corallo; creati con materiali come le paglie dei classici panama e montecristi, al tessuto in lino e fibra di banano.

Lo stand Barbisio sarà situato presso il padiglione centrale S/7  T/8, al piano inferiore.

Mauna Kea

Dopo un breve periodo di assenza, il marchio italiano Mauna Kea debutta a Firenze in occasione di Pitti Uomo 86, presentando la collezione spring-summer 2015, ispirata al mondo del surf in una nuova e moderna versione hi-tech; uno stile iconico che darà vita ad una nuova visione dello sportswear di alta qualità, del tutto Made in Italy.
Il suo evento “Alternative Set”, si svolgerà mercoledì 18 alle 11.30 nella piazzetta, al Padiglione Centrale, con uno stand nell’area touch.

Massimo Rebecchi

Anche lo stilista Massimo Rebecchi, presenterà la sua collezione per la primavera-estate 2015, martedì 17 giugno alle ore 14.30, presso il cortile del teatrino, con un ospite d’eccezione, ovvero l’attore Luca Calvani. Conosciuto per aver preso parte ai film internazionali “To Rome with Love” di Woody Allen e “Sex and The City“, sarà presente a Firenze per “sostenere” il suo amico Rebecchi, indossando un total look firmato Massimo Rebecchi.


Vedi altri articoli su: Eventi | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *