Pelle: uno dei trend primavera-estate 2014
Ebbene sì. Se era stata uno dei trend dell’autunno-inverno 2013-2014, la pelle (o l’ecopelle) dai nostri guardaroba non se ne vuole proprio andare. E si annuncia tra gli immancabili anche per la prossima primavera-estate. Nelle borse e negli accessori, certo. E pure nelle giacche. Ma anche nei pantaloni, leggings, skinny o baggy, nelle gonne e perfino in deliziosi vestiti.
Di quanto, a fianco ai trench e ai blazer tra i capispalla della primavera mai come in questo 2014 vedremo (e vediamo) giacche in pelle. Con modelli non male, da Diesel a Esprit a Pepe Jeans. E con una linea tutta dedicata alla pelle, la leather collection, in casa Just Cavalli. Se eravate un po’ scettiche, convincetevene: a fianco a giubbini più rock – e a molti, moltissimi rider jacket – in nero, marrone o nei colori neon, giallo, verde, azzurro e rosa, ecco non solo suede e toni pastello dal mood un po’ più urban romantic, ma anche veri e propri esempi d’eleganza in leather. Da Trussardi a Patrizia Pepe, dalla giacca al simil-cappottino.
Quanto a gonne e pantaloni, poi, c’è di che sbizzarrirsi. Oltre che a molta ecopelle a fianco alla pelle vera e propria, ecco prezzi per tutte le tasche e modelli per tutti i gusti. Leggings, pantaloni skinny o baggy, più o meno aggressive; gonne più o meno mini, anche fino al ginocchio, aderenti o a pieghette, semplici o con cerniere, borchiette o zip, da abbinare, se amate osare, a un mini top (magari anche questo in pelle). E, per affrontare il caldo dell’estate 2014 in outfit extra glamour, shorts in pelle.
Ma quel che più ci piace per la primavera-estate 2014 è la naturalezza con cui la pelle conquista gli abiti. Minidress con o senza maniche, tubini e perfino vestitini in (eco)pelle che, soprattutto nelle varianti rosso-rosa e nei toni pastello danno l’effetto di una leggerezza quasi eterea, ma molto sexy.
Dove non tutto è di pelle, di pelle è il dettaglio. Colletti o maniche di camicie, inserti di giacche, lembi di gonne. Il che è anche un buon compromesso per quelle di noi che la pelle non la amano moltissimo. E pure questo è un trend che per la prossima primavera-estate ci piace moltissimo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…