Paris Hilton celebra la moda Y2K

27/02/2023

Ventuno è un numero magico per Paris Hilton. L’ereditiera della famiglia Hilton, che è da poco diventata mamma, il 17 febbraio 2002 festeggiò il suo 21esimo compleanno con un party indimenticabile. Esattamente ventuno anni dopo, ecco che ha ricrea il look brillante che sfoggiava quella notte, per la gioia dei fan.

La moda Y2K secondo Paris Hilton

Paris Hilton ha da poco compiuto 42 anni. Per l’occasione ha creato a Los Angeles una location, “The House of Y2K“, dove si possono ammirare i capi iconici della moda Y2K che tanto piaceva ai ragazzi degli Anni Duemila, e di cui lei era una delle massime rappresentanti. Molti tra questi abiti, infatti, sono tratti dal suo guardaroba. I pezzi in mostra includono il corsetto in denim con lacci e le gonne a pieghe abbinate che indossava nel reality show “The Simple Life” e alcuni dei suoi accessori più famosi, come la borsa metallica Louis Vuitton Alma, il telefono Motorola Razr rosa ingioiellato e le fragranze Paris Hilton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton)

La Gen-Z “scopre” la moda Y2K

La moda Y2K è stata ampiamente “sposata” dalla Generazione Z, che la ripropone su Instagram e TikTok. Pantaloni dritti, cardigan microscopici, gonnelline svasate, top stile foulard: in tanti postano le loro foto sui social network dove sfoggiano lo stile che nei primi Anni Duemila piaceva tanto a Paris Hilton. Da qui l’idea di creare uno spazio dove far tornare la gente indietro nel tempo a quegli anni di eccessi, quando l’ereditiera saltava da un party all’altro a New York insieme a Britney Spears e Lindsay Lohan.


Leggi anche: La gravidanza chic di Nicky Hilton

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton)

Paris Hilton ricrea l’abito dei suoi 21 anni

All’inaugurazione della “The House of Y2K”, Paris Hilton si è presentata con un look che ha mandato in visibilio i suoi fan. Infatti, ha ricreato l’iconico abito in maglia d’argento con girocollo abbinato che indossava per festeggiare il suo 21esimo compleanno nel 2002. L’abito originale era di Julian Macdonald e aveva una profonda scollatura all’americana e un audace spacco. L’ereditiera rinnovato quel look optando per un minidress senza spalline d’argento di Nicole + Felicia. Per completare il suo outfit ha indossato un paio di décolleté altrettanto scintillanti e guanti senza dita, oltre a un paio di occhiali da sole pieni di cristalli. Quindi, ha anche cambiato taglio di capelli, sfoggiando una nuovissima frangetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da deja vu magazines✨ (@dejavumagazines)

“L’imitazione è adulazione”

L’abito del ventunesimo compleanno di Paris Hilton è stato imitatissimo nel corso degli anni. La stessa star di “The Simple Life” ha reso omaggio più volte a quello stile. Lo scorso Capodanno aveva sfoggiato una “copia” di quel minidress color cipria, firmato Laurel DeWitt, per eseguire una nuova versione della sua canzone di successo “Stars Are Blind” insieme a Miley Cyrus. Tra le vip che hanno ricreato quel look iconico ci sono Kendall Jenner e Simone Biles, che hanno festeggiato rispettivamente il loro 21° e 25° compleanno con minidress quasi identici. La sorella di Paris, Nicky, ha persino reso omaggio all’outfit per Halloween nel 2018. “Non appena ho indossato quel vestito, ho capito che era iconico”, aveva detto Hilton nel 2019. Aveva aggiunto: “Non avevo mai visto niente di simile prima. Vedere così tante persone che lo usano come ispirazione è semplicemente il massimo. L’imitazione è la più alta forma di adulazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton)

Benvenuto Phoenix!

Paris Hilton, che ancora oggi adora i look brillanti, è appena diventata mamma del suo primo figlio, Phoenix, avuto con il marito Carter Reum tramite maternità surrogata. Il bimbo porta il cognome di entrambi i genitori. L’ereditiera ha condiviso con i fan un video in cui spiega il significato del nome: “Abbiamo deciso di chiamarlo Phoenix, un nome che ho scelto anni fa”, ha spiegato. Ha aggiunto che voleva un nome che si abbinasse con il suo: “Guardavo città, Paesi e Stati su una mappa cercando qualcosa che si accoppiasse con Paris e London”. Phoenix le è sembrato perfetto.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma