Categories: Moda

Paris Fashion Week: la bellezza parla francese

È iniziata la Paris Fashion Week, vediamo quindi dalla capitale più chic del mondo quali sono i trend per la bellezza.

Ci siamo, con la Paris Fashion Week finisce il grand tour delle settimane della moda più famose e la capitale francese ha il compito di completarlo in grande stile.

Sulle passerelle è la volta dei grandi couturier, quelli che fanno sognare le donne di tutto il mondo. Anche in questo caso, sono molto interessanti i makeup che accompagnano le creazioni dei maestri, per scoprire quali sono le scelte in fatto di beauty da fare nostre per la prossima stagione.

Il ruolo delle sopracciglia

Ormai lo sappiamo, le sopracciglia sono un elemento fondamentale del volto e averle definite e dalla forma pulita è uno dei dettagli più importanti in qualsiasi look, come si è visto nella sfilata di Chloé.

Per avere sopracciglia sempre in ordine, sono utilissimi gli eyebrow mascara, gel colorati, facili da applicare, che mantengono in forma peli e peletti delle sopracciglia. Da provare quello di Pretty By Flormar, con l’applicatore molto preciso.

Da Guy Laroche, invece, si sono viste sopracciglia dai colori più strani (gialle, verdi e arancioni), chiaramente un look non esattamente comune, ma di sicuro impatto.

Volete provare? Via libera con la fantasia e con tanti ombretti colorati da utilizzare sopra una cera specifica per sopracciglia utilizzata come base.

L’importanza della skincare

Quando il trucco non è protagonista, come spesso accade sulle passerelle, ad esempio da Maison Margiela, la pelle deve essere decisamente flawless, senza difetti. Come ottenerla? Se non ci sono problemi specifici, ma la pelle appare solo un po’ segnata da qualche piccola ruga, un po’ spenta e grigia, ci vuole un surplus di idratazione e qualche cura in più.

Perfetta in questo caso la skincare coreana proposta da Dr. Jart, a partire dalla Rubber Mask Bright Lover, una maschera modellante illuminante, per concludersi con i prodotti idratanti della linea Ceramidin, che comprende ben cinque referenze, da utilizzare da sole o in combinata, per un’azione più decisa.

Il rosso Saint Laurent

Tutte dovremmo avere un rossetto rosso nella nostra collezione beauty, non importa che sia composta da pochi prodotti chiave o che occupi un’intera stanza. E il rossetto rosso per eccellenza è quello che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Saint Laurent.

Un rossetto che troviamo, ça va sans dire, tra i bellissimi Rouge Pur Couture, rossetti dal colore pieno e intenso, cremosi e vellutati.

La matita nera

Un grande ritorno da Christian Dior: la matita nera nella rima interna dell’occhio. Intensa, decisa, molto rock. Un grande classico che ritorna per dare profondità all’occhio.

La matita, in questo caso, non può che essere la Diorshow Khôl, la matita cremosa, dalla tenuta waterproof e di un nero molto intenso.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago