Margherita, Francesca e Giulia Paglia presentano per l’autunno-inverno 2014-2015 una collezione fresca e giovanile a tratti retrò. Un retrò modernizzato che è alla base del loro design, un design minimale che va a concentrarsi però sui tessuti, sui tagli e sui dettagli.
Tessuti che per le giovani designer devono vivere di vita propria, per questo li scelgono con stampe che abbiano una propria tridimensionalità, ma anche stoffe leggere e pure che cadano morbide sul corpo della donna per una totale vestibilità.
La collezione si apre con un vestitino dal taglio anni Sessanta in tessuto jacquard blu con fantasia a fiori grossi seguito poi da tanti altri modelli e colori, proposti con giacche di velluto o con cappottini eleganti foderati di seta con fantasie di cravatte. Tutto meticolosamente studiato perché i dettagli non sono lasciati al caso ma c’è una cura e un’attenzione particolare all’interno di cappotti, nei risvolti dei colli e delle camicie. Non mancano infatti attenti dettagli nelle cuciture, nelle rifiniture e nelle allacciature di bottoni. È un continuo alternarsi di tonalità calde e fredde con colori dal blu, all’azzurro, al marrone passando per l’arancione e il bordeaux.
Bellissime stampe a fantasie anni Sessanta vengono proposte su delicati abiti dai tagli morbidi per una giovane donna che ama le stampe e i colori accesi. Pantaloni a vita alta sono abbinati ad eleganti e trasparenti camicie da allacciare in vita o portare aperte con canottierine di seta per un look romantico. Ma le giovani Paglia propongono anche un pantalone dal taglio particolare per un modello palazzo rivisitato e portato leggermente fin sotto il ginocchio con un grosso fiocco in vita indossato con un foulard allacciato al collo o con eleganti bluse di seta bianca.
Soffici maglioni di lana dal taglio a T vengono abbinati a lunghe gonne con piccoli bottoni che si chiudono sul davanti, proposte anche in seta stropicciata e in voile trasparente, portate casual con una t-shirt o con camicie di voile.
L’accessorio dettaglio dell’intera collezione è la cosiddetta “paperella” ovvero un lembo di tessuto di seta cucito che va a creare spille, fiocchi, fasce per i capelli o mini foulard. Un accessorio dalle mille interpretazioni che le sorelle Paglia scelgono per accentuare la collezione dando tocchi di colore qua e là.
Cappotti di jacquard in lana dai morbidi volumi, portarti leggermente oversize, indossati con pantaloni dal taglio skinny con comode camice bianche vanno a completare quella collezione invernale che racchiude una volontà di crescita delle sorelle Paglia.
Un autunno-inverno 2014-2015 per una donna dall’allure retrò con capi che vogliono mostrare una propria autenticità
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…