Opening Ceremony by Kenzo alla NYFW

La sfilata diventa un'opera teatrale: sul palco attori e modelle del calibro di Dree Hemingway, Elle Fanning, Karlie Kloss e Rashida Jones

Opening Ceremony by Kenzo
Sul palco del Metropolitan Opera Elle Fanning, John Cameron Mitchell e Alia Shawkat

Un tempo erano semplici “passerelle”, oggi sono veri e proprio fashion show in cui nulla è lasciato al caso. La location, la disposizione della passerella e del front row, la musica (spesso ad accompagnare le modelle sono band internazionali oppure famose popstar, come quando Karl Lagerfeld scelse Florence Welch di Florence & the Machine per la passerella Chanel SS 2012).

Lo sanno bene i direttori creativi di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon, che per in occasione della New York Fashion Week hanno sorpreso tutti con la loro Opening Ceremony.

Opening Ceremony by Kenzo
Bobby Cannavale, John Cameron Mitchell e Alia Shawkat per Kenzo

Al Metropolitan Opera della Grande Mela è andata in onda un’opera teatrale scritta da Jonah Hill e diretta da Spike Jonze: protagonisti attori e modelle che hanno recitato e cantato sul palcoscenico il pre-show, il momento che precede la realizzazione della sfilata, tra ansie dell’ultimo minuto nella speranza che tutto vada bene, prove, camminate, fitting e make-up. Qualche nome famoso? A recitare sul palco del Metropolitan Opera c’erano niente meno che Dree Hemingway, Elle Fanning, Karlie Kloss e Rashida Jones.

Il pre-show è andato in scena al Metropolitan Opera di New York. Qui, Bobby Cannavale in veste di stilista


Vedi altri articoli su: Eventi | Fashion Weeks | New York Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *