Olga Frua, biancheria preziosa per le notti d’estate

Dalla tradizione del corredo Made in Italy, tra materiali pregiati, colori naturali e lavorazioni artigianali nasce la collezione p/e 2014 di homewear e biancheria da letto

Materiali preziosi e di altissima qualità come la seta rendono unici i capi Olga Frua
Materiali preziosi e di altissima qualità come la seta rendono unici i capi Olga Frua
  • Materiali preziosi e di altissima qualità come la seta rendono unici i capi Olga Frua
  • Olga Frua: la biancheria e il corredo della nonna tornano a vestire la nostra camera da letto
  • Ars dormiendi: con Olga Frua anche dormire diventa un'arte
  • Olga Frua pensa a tutti: complementi d'arredo, donna e uomo, per essere eleganti anche sotto le lenzuola
  • Olga Frua. homewear per Lui
  • Vestaglia da uomo in colore bianco by Olga Frua
  • Olga Frua non lascia nulla al caso: dai ricami alle stampe a mano, fino ai dettagli dei bottoni - Agena chiffon in beige
  • I dettagli del profilo dell'homewear Olga Frua - Agena Chiffon Floor beige
  • Camicia da notte Agena Chiffon Flor beige: scollatura generosa e vita alta tipica dello stile impero
  • Camicia da notte Maia Pekin in colore bianco: i dettagli delle stampe non lasciano indifferenti
  • Vestaglia Naos Pekin
  • Camicia da notte maschile Albireo blu indaco in lino
  • I dettagli floreali di Olga Frua, proprio come i vecchi corredi della nonna
  • Olga Frua: homewear e completi letto dalle tinte naturali e classiche
  • I dettagli ajour campeggiano sulle camicie da notte così come nei complementi letto

Con i nostri ritmi di vita accelerati siamo sempre di fretta finalmente: eppure, quando arriva la sera, ci rilassiamo in libertà sul nostro letto, magari accanto alla persona del cuore. Contro una vita effimera e accelerata, arriva per così dire “in nostro soccorso” un nuovo brand in grado di coccolare la nostra notte: letti e persone compresi.

Si chiama Olga Frua, prende il nome dalla nonna del suo creatore, e si ispira ai corredi della tradizione italiana di inizio ‘900: il passato fatto di qualità, stampe fatte a mano, tessuti preziosi e impalpabili, quelli del corredo delle nostre nonne che gelosamente venivano conservavano negli armadi, vere e proprie opere d’arte tra vestaglie, camicie da notte, federe e copri-piumoni.
Un modo di celebrare la notte e la tradizione del Made in Italy e del corredo che oggi rinasce con la prima collezione Olga Frua: materiali preziosi, tessuti 100% naturali tra cotoni e sete, dettagli incredibili, colori primari, ricami ajour, stampe a bouquet: il desiderio di custodire un pezzo unico non bada alle tendenze passeggere della moda, ma travalicano il tempo.

Homewear e biancheria da letto Olga Frua

Se è vero che la camera da letto è il cuore della casa, anche il letto stesso deve essere “vestito” di raffinata eleganza.

Una vera e propria ars dormiendi quella proposta in questa collezione che non conosce stagionalità: le impalpabili camicie da notte per Lei, i pigiami sartoriali per Lui e le avvolgenti vestaglie affondano le radici nell’eccellenza del patrimonio artigianale italiano e vengono rese più attuali che mai. È solo in questo modo che le lavorazioni handmade, tipiche della tradizione del corredo come il ricamo ajour, sono oggi combinate con le più moderne e innovative tecnologie.

Stile sartoriale, tessuti leggeri e naturali, 100% made in Italy di altissima qualità (dal cachemire al cotone, dal lino al raso, e ancora seta e chiffon) diventano veri e propri stili di vita. Prendono così vita camicie da notte, pigiami e vestaglie eleganti e lussuosi tra ricami ajour, e morbidi capi spalla. Per la linea femminile leit motiv è lo stile impero tra scollature generose mai volgari e a vita alta, trasparenze in chiffon; e ancora a impreziosire il tutto giochi di luce dati dal raso e dalla levigatezza della seta. Ciliegina sulla torta sono i piccoli bottoni laterali foderati a mano con lo stesso tessuto e cuciture impercettibili. Gli stessi che troviamo come unico e prezioso dettaglio di copri-piumoni, federe, lenzuola, anch’essi realizzati in materiali pregiati e naturali di altissima qualità selezionati con grande cura: lino, cotone, lino-seta, cotone-cachemire.

Unicità del colore

Beige, oro, grigio e piuma: nuance leggere che richiamano l’intensità di paesaggi visionari tra la polvere di un viaggio sulla luna o la sabbia in un safari nella savana. A contrasto, ecco due tinte più audaci come il blu Indaco e il rosso Adrianopoli.
Perché anche dormire può essere un’arte.


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa | Intimo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *