Occhiali da sole in inverno? Ecco i preferiti delle star

02/01/2024

Gli occhiali da sole sono spesso associati alla stagione estiva, ma sono altrettanto importanti durante l’inverno. In primo luogo, proteggono gli occhi dai raggi UV, che possono essere particolarmente dannosi in questa stagione, soprattutto in presenza di neve e ghiaccio. In secondo luogo, gli occhiali da sole possono ridurre l’affaticamento oculare, che può essere causato dall’esposizione prolungata alla luce solare. Ma i sunglasses non sono solo funzionalità, un ruolo importante è giocato anche dalla moda. Ecco i modelli preferiti dalle vip questo inverno.

Rita Ora

Rita Ora sta trascorrendo le vacanze natalizie in Nuova Zelanda, insieme al marito, Taika Waititi. A dicembre, nell’emisfero australe fa caldo e il suo look di Natale è in linea con le temperature. Total red per la popstar britannica che spezza la monocromia dell’outfit con gli occhiali da sole neri. La montatura ha una sofisticata forma a mandorla. Firmati Alaia, sono un modello molto bon ton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora)

Elisabetta Gregoraci

Vacanze al caldo per Elisabetta Gregoraci, che sta trascorrendo le feste in Kenya. Con lei a Malindi ci sono l’ex compagno Flavio Briatore e il figlio, Nathan Falco Briatore. La conduttrice trascorre le giornate in relax, tra bagni nelle acque cristalline e passeggiate sul bagnasciuga. Quasi sempre in bikini, Elisabetta mostra il fisico da urlo. Lo sguardo è celato da un paio di occhiali iconici, i Wayfarer di Rayban: un classico intramontabile. 


Leggi anche: Incoronazione di re Carlo III: tutti i look

Ilary Blasi 

Dal mare… alla montagna! Nel weekend dell’Immacolata, Ilary Blasi ha dato il via alla stagione sciistica a Saint Moritz. Gli scatti romantici con il fidanzato Bastian Muller fanno palpitare il cuore dei romantici mentre le foto sulle piste da sci fanno battere quello dei… fashionisti. Sulla neve Ilary è cool nella giacca di Emporio Armani, abbinata a un paio di occhiali super trendy. Forma rotonda e dettagli in metallo oro: sono i Triomphe di Celine. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Beyoncé 

Diva senza eguali, Beyoncé ha regalato ai follower un altro dei suoi look strepitosi. In total black è un pantera sensuale. Il look, composto da giacca crop in pelle, leggings con dettagli metallici e top a collo alto è firmato Alaia. Negli scatti social saltano all’occhio i sunglasses in tonalità. Il modello Le Skinny di Poppy Lissiman non passa inosservato: silhouette sottile e forma futuristica, per chi non ha paura di osare. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Foto copertina: Credit Instagram