Occhiali da sole: 4 trend dalla Milano Fashion Week
Non solo sulle passerelle ma soprattutto per le strade indossati da vip e star. Gli occhiali da sole sono stati i protagonisti, ecco 4 trend da tenere sott'occhio.
La Milano Fashion Week che si è da poco conclusa non è solo il momento in cui le grandi case di moda mostrano le nuove collezioni, ma anche quello in cui – vip e star – si mostrano a fotografi e telecamere raccontandoci cosa preferiscono indossare, influenzando così vendite e trend futuri.
Anche quest’anno – in passerella e tra le vie milanesi – l’accessorio a cui nessuno sembra aver rinunciato sono gli occhiali da sole.
Dalle lenti grandi, piccole, a forma tonda o squadrata, colori o monocromo: gli occhiali da sole sono stati i protagonisti.
Abbiamo chiesto agli stylist di Lentiamo – e-commerce specializzato nella vendita online di occhiali da sole e da vista – di analizzare foto e filmati della scorsa settimana e di individuare i 4 trend da seguire per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze nell’eyewear: ecco i loro consigli.
1) Occhiali a maschera (Wrap)
Gli occhiali da sole a maschera nascono in ambito sportivo perché schermano e proteggono l’occhio anche lateralmente permettendo così agli atleti di esprimersi al meglio senza essere penalizzati dai raggi del sole. Ben presto però, come spesso accade nel mondo della moda, gli stilisti hanno iniziato ad adattarli anche per un uso quotidiano trasformando quella che era una necessità in un vero e proprio statement: grandi e spesso dalla forma enfatizzata da montature particolari o colori inusuali, chi li indossa certamente non vuole passare inosservato.
Leggi anche: Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy
2) Occhiali con montatura trasparente/semitrasparente o colorata
Più o meno squadrati nella forma e con la montatura spessa sono la scelta perfetta per sottolineare il mood dell’outfit scelto. In passerella li abbiamo visti con lenti e montatura colorati nella stessa nuance, ma anche trasparenti o semi trasparenti.
3) Occhiali per lo sport
Montature pensate per aderire perfettamente al volto in condizioni estreme, diventano accessorio trendy sulle passerelle milanesi: decontestualizzati, i modelli sportivi diventano simbolo di velocità, praticità e futuro.
4) Two tickets to the Barbie Movie please:
Molto prima di Chiara Ferragni c’erano le Pink Lady di Grease.
Eccessivi, con montature spesse, sono gli occhiali da sole – meglio se rosa – perfetti per dichiarare una volta per tutte la squadra di appartenenza.
