Irina Shayk: du giacche is megl che uan
Irina Shayk è tornata in passerella. Ha sfilato a New York e a Milano, poi è volata a Parigi. Dove è stata fotografata mentre camminava per strada con un look che ha lasciato tutti di stucco. Già, perché al posto di un solo cappotto, la modella indossava due giacche: una sopra l’altra.
Il look casual di Irina Shayk
In giro per Parigi la super top model modella russa sfoggia un outfit casual: un paio di shorts con l’orlo sfrangiato, un dolcevita nero, ankle boots in pelle nera con i calzettoni bianchi a vista, orecchini a cerchio e, per ripararsi dal freddo, un trench e un chiodo indossati uno sull’altro. Entrambi i capi fanno parte della nuova collezione H&M Studio. Il trench è beige e lungo, mentre il chiodo è oversize e in pelle invecchiata. Sul sito del brand sono entrambi sold out.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo trend della primavera
Ma perché Irina Shayk se ne va in giro con due giacche? Si tratta, in realtà, di una nuova tendenza lanciata da vari stilisti durante le sfilate Primavera-Estate 2023. Da Prada a Dsquared2, da Tod’s a Maison Margiela sono molti i brand che hanno mandato in passerella modelle vestite con una giacca sopra l’altra. A Irina Shayk l’idea è piaciuta e ha deciso di farla sua. Infatti, in giro per Parigi indossa il chiodo sopra il trench con estrema naturalezza. Tanto da fare venire voglia a tutte di imitarla. Il consiglio per chi vuole indossare due giacche e vestirsi a strati è puntare o su contrasti di colori e materiali, come ha fatto la modella russa, oppure giocare con la continuità sovrapponendo due giacche dal taglio simile, ma in materiali diversi.
Leggi anche: Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda
Irina Shayk nuda per Marc Jacobs
Di recente Irina Shayk ha fatto girare la testa ai suoi follower posando nuda nella nuova campagna pubblicitaria di Marc Jacobs. Nell’immagine condivisa su Instagram, la super top appare accovacciata con addosso solo un paio di scarpe bianche dai tacchi platform altissimi e una borsetta a tracolla. I capelli sono pettinati all’indietro con un effetto bagnato. Quanto basta per infiammare il web. Peccato che sotto le immagini pubblicate dalla maison siano comparsi messaggi dove si critica l’azienda sostenendo che Irina Shayk sia favorevole alla guerra in Ucraina e che non sia stato corretto renderla protagonista della campagna.
Visualizza questo post su Instagram
Ritorno di fiamma con Bradley Cooper?
La super top non si cura delle polemiche e ha ripreso a lavorare a ritmi ancora più intensi di prima. Inoltre, continua ad aggiornare la sua pagina Instagram con immagini dei look sfoggiati su tutte le passerelle. Quanto alla sua vita privata, prima che iniziasse la stagione delle sfilate Irina Shayk è stata fotografata al mare con l’attore statunitense Bradley Cooper. La coppia è stata legata per moltissimo tempo e ha una figlia, Lea, di cinque anni. Nel 2019 si sono separati, ma pare che in vacanza ai Caraibi siano parsi felici e affiatati. Che si tratti di un ritorno di fiamma? Chissà. Per ora non ci sono conferme né smentite. Però, potrebbero benissimo aver deciso di rimanere in buoni rapporti per amore della figlia.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma