Categories: Moda

NYFW: Michael Kors FW 2016/2017

Sfilata Michael Kors FW 2016-2017
Michael Kors coat e jeans con piume di struzzo
Michael Kors mini dress con lustrini e piume di struzzo
Michael Kors, Kendall Jenner con mini dress con anelli metallicci
Michael Kors pelliccia over e maxi occhiali vintage
Michael Kors coat celeste e maxi occhiali vintage
Michael Kors maxi pelliccia bianca e pantaloni con dettagli shining
Blake Lively alla sfilata Michael Kors FW 2016-2017
Michael Kors mini dress stretch con ettagli shining
Michael Kors abito nero con piume di struzzo
Michael Kors pelliccia con maxi fiori
Michael Kors abito con gonna e maxi fiocco in vita
Michael Kors cropped pants con motivo check e pelliccia con decori floreali
Michael Kors pantaloni color oro
Michael Kors FW 2016-2017 abito con gonna a frange
Michael Kors dettaglio abito

La vigilia della chiusura della New York Fashion Week si è aperta con la sfilata di Michael Kors, che ha portato in passerella la nuova capsule collection FW 2016-2017.

La collezione firmata Michael Kors è un tripudio di eleganza e femminilità dal mood vintage ma con echi di modernità, per una donna sofisticata e contemporanea.

Tagli sartoriali, linee pulite e dettagli che catturano lo sguardo, per un mix’n’match di femminilità e mannish style, minimalismo e opulenza.

Sulle note di “Wind” dei The Association, apre lo show la modella Freja Beha Erichsen, che sfoggia un classico coat doppiopetto blu navy dal taglio maschile, un’elegante camicia bianca con fiocco al collo e dei jeans decorati con stravaganti piume di struzzo alla caviglia e a completare l’outfit mocassini e una clutch con catenina.

La decorazione con piume di struzzo si ripete per tutta la sfilata, quale motivo centrale dell’intera capsule collection; infatti la ritroviamo su cappotti,  pantaloni, long dress, longuette e sul magnifico mini dress indossato dalla modella Imaan Hammam, che sfoggia un abito in total white caratterizzato da lustrini e piume di struzzo all over.

Il mood vintage anni ’60 lo troviamo nelle stupende pellicce over, elemento costante dell’intera collezione, nei maxi occhiali, nei mini dress con maxi colletto, cinturino in vita e motivi a fiori, e ancora nel cropped-pants con motivo tartan che la modella sfoggia insieme a una pelliccia con maxi fiori e un maglioncino sui toni del marrone, dal quale fuoriesce il maxi colletto della camicia in contrasto di colore.

Per Michael Kors ha sfilato anche la fantastica Kendall Jenner che ha sfoggiato un mini dress sui toni dell’argento, caratterizzato da decorazioni floreali in rilievo e anelli metallici su tutta la parte superiore dell’abito.

Michael Kors ha presentato anche diverse proposte per la sera come il mini abito stretch con dettagli shining e decorato con piume di struzzo, che la modella sfoggia insieme a décolleté in contrasto di colore e con punta metallica.

Altre bellissime proposte per la sera sono il mini dress con gonna con piume, maxi fiocco in vita e top con maxi scollo a V e il sofisticato abito di paillettes con cinturino tono su tono a delineare il punto vita e gonna con frange.

Una sfilata che riprende le tonalità dell’autunno: un tripudio di beige, marrone, nero e grigio mescolati a colori più accesi e vibranti come celeste, verde, bianco candido e oro a dare luminosità e calore.

I motivi decorativi predominanti dell’intera collezione sono le piume di struzzo, i fiori, le paillettes e l’animalier che troviamo su cappotti, abiti, clutch e stivaletti.

Lo show firmato Michael Kors ha visto inoltre moltissime celebrities in primo piano: da Blake Lively fino ad arrivare a Olivia Munn per un evento unico e davvero irripetibile.

 

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago