DKNY NYFW FW 2016-2017
Il penultimo giorno della New York Fashion Week ha visto come protagonista la nuova collezione FW 2016-2017 firmata DKNY.
Una sfilata-evento che, con i suoi abiti originali e fuori dagli schemi, ha dato una scossa a una settimana della moda un po’ sottotono secondo la critica.
Maxwell Osbourne e Dao-Yi Chow, i nuovi fashion designers della maison di moda, hanno presentato al pubblico della Grande Mela una collezione in cui l’imperativo è mixare.
La collezione Donna Karan evoca lo streetstyle, ideale per una donna moderna, contemporanea e metropolitana.
Capi destrutturati, volumi molto ampi, lunghezze che si sovrappongono e tagli asimmetrici, rendono i capi d’abbigliamento della collezione DKNY decisamente unisex.
Una capsule collection dal mood dark e androgino, dal carattere audace, provocatorio e, al tempo stesso, sensuale, che sembra essere uscita dagli anni ’90.
Giacche oversize in velluto, ampie salopette di lana gessate con cinturino in vita indossate insieme a morbidi e voluminosi maglioni tono su tono, camicie in satin destrutturate, ampi long dress con dettagli in contrasto, lunghi e voluminosi bomber con fur e nastri in contrasto di colore, e ancora pizzo e trasparenze su top e t-shirt.
Una collezione originale che dà nuova vita a capi d’abbigliamento d’uso quotidiano, trasformandoli e rivisitandoli; una capsule collection dove non solo i volumi, ma anche i colori si mescolano fra loro: nero, marrone scuro, blu navy e grigio mixati a tonalità più calde come il rosso intenso e il banco.
Il mood androgino lo ritroviamo anche nelle calzature. Niente décolleté ma solo anfibi massicci in pelle opaca o lucida che confermano il carattere della donna DKNY: forte, tenace e moderno.
Donna Karan ha portato a New York una collezione in linea con lo spirito e la filosofia della casa di moda che, stagione dopo stagione, celebra con i suoi abiti l’anima della Grande Mela.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…