DKNY, la collezione pre-fall 2014

Sportiva, famminile e chic. È questa la donna che propone DKNY per la linea pre-fall 2014 che omaggia così la città di New York

29/01/2014

Uno stile d’ispirazione  tipicamente newyorkese è quello che viene proposto da DKNY per la collezione pre-fall 2014 dove i capi di abbigliamento si fanno sportivi, comodi e femminili con abbinamenti che donano un aspetto molto sobrio e allo stesso tempo super chic, in un perfetto look sporty-chic.

La donna secondo DKNY

L’intento della nuova collezione pre-fall 2014 di DKNY è quello di festeggiare il compleanno del brand che quest’anno spegne le prime venticinque candeline; ecco spiegato il numero “25” che vediamo campeggiare su t-shirt e felpe, capo che ha fatto il suo ritorno in molte collezioni e ha invaso negozi e passerelle. Se poi il nome del brand proviene dalle iniziali della stilista fondatrice del marchio e dalla città in cui tutto ha avuto origine (Donna Karan New York), ecco che la linea pre-fall intende omaggiare la Grande Mela con la realizzazione di abiti pratici e facilmente mixabili tra loro. Una collezione pensata per una donna moderna e giovane, sempre in movimento, che non rinuncia a un look sportivo da indossare durante tutto il giorno, ma facilmente riproponibile anche per la sera, mantenendo sempre la sua femminilità ed eleganza.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

Le tendenze nella pre-fall 2014

Come nelle collezioni passate, anche nella pre-fall 2014 troviamo come tendenza le maxi righe, poste orizzontalmente, accostate a colori accesi come l’azzurro e il salmone, oltre al classico black and white che abbiamo visto la scorsa primavera, immancabile nel nostro guardaroba. I completi con gonna e pantalone vengono proposti con pattern grafici dal tipico richiamo tropical. Per DKNY le eleganti gonne plissettate e svasate che normalmente indosseremmo per ottenere un outfit glamour, vengono abbinate a felpe e t-shirt sportive e ironiche che così facendo creano un contrasto ben riuscito. La nostra preferita? Quella recitante la scritta “Pizza or Caviar?”. Troviamo anche abiti dalle linee pulite, molto minimal e delicati grazie ai colori nude accostati all’azzurro pastello; alcuni dei vestiti vengono proposte con le zip in modo da poter essere utilizzati secondo i propri gusti o necessità del momento.

L’ispirazione di Donna Karan

Per la collezione pre-fall 2014 DNKY prende principalmente ispirazione al mondo giovane del baseball e del tennis che, naturalmente, qui si fa più femminile grazie ad abbinamenti molto fashion e di tendenza con leggere trasparenze in vista.
Come si può notare nessun accessorio è stato utilizzato per impreziosire i look, se non dei semplici sandali con tacco largo.