Nicole Kidman, che cuore grande!
Il 2023 è l’anno dei cuori. Ne sa qualcosa Nicole Kidman che, alla cerimonia degli Art Directors Guild Award 2023, si è presentata con un look da far girare la testa a tutti. L’attrice australiana, che ha 55 anni, ha calcato il tappeto rosso con un lungo abito di velluto nero con due spacchi vertiginosi, e al collo un gigantesco cuore dorato dalla forma anatomica.
Il look total black di Nicole Kidman
Alla cerimonia degli Art Directors Guild Awards, a Los Angeles, Nicole Kidman è salita sul palcoscenico per premiare il regista del film “Elvis”, Baz Luhrmann, e la costumista Catherine Martin. Per l’occasione ha scelto di indossare un abito della collezione Schiaparelli Haute Couture che aveva adocchiato alle ultime sfilate Autunno-Inverno. Si tratta di un vestito di velluto nero dal taglio asimmetrico e con due spacchi laterali vertiginosi che lasciano scoperte entrambe le gambe. L’attrice vi ha abbinato un paio di scarpe con il tacco nere e, su ciascuna, catenelle che accarezzano la caviglia e i piedi. Per completare il look ha indossato un girocollo con un massiccio ciondolo che rappresenta una riproduzione anatomica di un cuore, con una serratura al centro.
Il look dark di Nicole Kidman (@Agenzia Fotogramma)
Va di moda l’estetica “heartcore”
I cuori, quest’inverno, sono un accessorio ricercatissimo. Il primo a lanciare l’estetica “heartcore” è stato Alessandro Michele, prima di lasciare la direzione creativa di Gucci. Per i 100 anni della maison, lo stilista aveva fatto sfilare alcune modelle in passerella con una borsa a cuore. Un simbolo di romanticismo, che è piaciuto a tutti. Pochi mesi più tardi, è toccato a Daniel Roseberry riprendere il trend alla sfilata Schiaparelli Haute Couture autunno-inverno 2022-2023. Lo stilista, che ha vestito Chiara Ferragni a Sanremo, ha immaginato un abito di velluto nero con uno spacco al fondo, accompagnato da un girocollo con cuore anatomico in oro e argento. Al centro del cuore, un buco della serratura, firma surreale della designer Elsa Schiaparelli. L’abito è piaciuto talmente tanto a Nicole Kidman, che lo ha prenotato per indossarlo alla 27esima edizione degli Art Dictators Guild Awards. Una scelta azzeccata: l’attrice ha fatto un figurone. L’abito sottolineava la sua silhouette, mettendo in mostra le gambe perfette. Nicole Kidman ha lasciato i capelli lunghi sciolti e lisci e ha scelto un un rossetto rosso e un trucco in stile opaco. Quando è arrivata sul tappeto rosso, ha lasciato tutti senza fiato.
Leggi anche: Da Nicole Kidman a Sabrina Salerno: l’eleganza senza tempo delle piume
Nicole Kidman è una spia della Cia
La star ha appena terminato le riprese della serie tv di spionaggio “Lioness” sull’isola di Maiorca. La fiction è basata su un vero programma della Cia, il “Lioness Engagement Team”, una task force progettata per sconfiggere le organizzazioni terroristiche dall’interno. L’attrice interpreta Kaitlyn Meade, un supervisore senior dell’agenzia di spionaggio americana che deve destreggiarsi tra le difficoltà di essere donna in una comunità come quella dell’intelligence americana e quelle dell’essere una moglie che desidera ardentemente l’attenzione che lei stessa non può dare.
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio d’amore per Maiorca
Poco prima di terminare le riprese, Nicole Kidman ha condiviso con i suoi follower sui social network le foto a bordo di una barca sulle acque cristalline dell’isola. L’attrice indossava una robusta giacca imbottita e jeans. “Bella Maiorca! Grazie per avermi ospitato, ho già intenzione di tornare”, ha scritto nel pubblicare le immagini. I suoi fan non vedono l’ora di vedere la serie tv.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma