Tessuti morbidi, frange, giochi di volumi, per una donna misteriosa e affascinante
È morbida e ricercata, sensuale e misteriosa la collezione primavera-estate 2015 firmata Nicholas K. Una ss 2015 che porta alla Milano Fashion Week – a cui il marchio newyorchese è approdato grazie al progetto-contest DHL exported, pensato da DHL e dall’agenzia IMG Image per far conoscere giovani designer in mercati diversi da quelli di appartenenza e già conquistati – il vento del deserto. Una ss 2015 per cui i due stilisti – Christopher e la sorella Nicholas – si sono ispirati alla biografia dell’esploratrice svizzera di origini russe Isabelle Eberhardt. Con un risultato che, complice la splendida sala di Palazzo Clerici che ha ospitato la sfilata, è stato a dir poco suggestivo.
Selezionati, selezionatissimi i colori della palette ss 2015 Nicholas K: il sabbia, il nero, il verde oliva-militare, il bianco e un divino turchese. Preziosi e naturali i materiali, dal cotone stampato a mano alla seta al jersey delavé. Morbidi, morbidissimi gli outfit, dominati dai drappeggi svolazzanti e leggeri e dalla sovrapposizione di strati.
Maglie e pantaloni lunghi ma anche mini e maxi dress con veli copricapo, a mo’ di turbante e, ad accrescere il mistero della femminilità, splendidi occhiali da sole Julbo Vermon. A tenute quasi da esploratori – anzi, da cavaliere arabo, vesti che la giovane Eberhardt dovette indossare davvero, camuffata da uomo e attiva contro le iniquità dettate dal colonialismo – con inserti e dettagli in pelle e gioielli in macramé e – no, non è solo un’impressione – crine di cavallo, si affiancano sete dal sapore orientale, e la donna Nicholas K sembra davvero riassumere in sé il fascino di terre lontane e cieli diversi. L’aspra dolcezza delle dune del Sahara.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…