Categories: Moda

New York Fashion Week P/E 2019: donne alla ribalta

Dal 5 al 14 settembre 2018, dall’altra parte dell’Oceano è andata in scena la New York Fashion Week Primavera/Estate 2019. I nomi famosi e meno famosi che si sono susseguiti in passerella sono stati molti, con una solida e talentuosa rappresentanza femminile.

Tra le stiliste che hanno proposto le loro creazioni nella Grande Mela ci sono le sorelle Kate e Laura Mulleavy di Rodarte, Anna Sui e Chiara Boni con la sua Petite Robe.

[dup_immagine align=”alignright” id=”328307″]

Rodarte

Dopo avere sfilato a lungo a Parigi, Kate e Laura Mulleavy sono tornate a New York.

Purtroppo, il meteo non è stato clemente con loro e la pioggia ha funestato la presentazione organizzata nella suggestiva (anche se un po’ inquietante) location del Marble Cemetery nel Lower East Side. Ma le condizioni climatiche avverse non hanno offuscato la bellezza della collezione Rodarte P/E 2019.

Le due sorelle hanno giocato con suggestioni favolistiche da Alice nel paese delle meraviglie e atmosfere tragiche e romantiche alla Emily Brontë per dare forma ad abiti lunghi e corti ricchi di balze e di ruches.

Tutti gli outfit sono stati realizzati in materiali preziosi come seta, tulle, pizzo e pelle, declinati in colori intensi e vibranti e accesi da cascate di fiori.

Anna Sui

I costumi disegnati dal celebre artista Tony Duquette per il film Kismet e le atmosfere della pellicola del 1955 sono stati il punto di partenza dello show di Anna Sui alla New York Fashion Week P/E 2019.

La stilista statunitense di origini cinesi ha creato una collezione dal mood elegante ed esotico, mescolando lo stile e le sensazioni di una molteplicità di luoghi, tra cui l’estate a Nashville, le suggestioni della Polinesia e lo Shell Cottage di Marianne Faithfull. Tra stampe dal gusto orientaleggiante, cineserie, camicie country e outfit ispirati agli anni ’30, la proposta di Anna Sui per la bella stagione è un incredibile, sbalorditivo omaggio alla moda e alla femminilità.

La Petite Robe di Chiara Boni

[dup_immagine align=”alignleft” id=”328429″]Quello di Chiara Boni con la New York Fashion Week è un appuntamento sempre molto atteso e ancora una volta la stilista non ha deluso le aspettative.

Per la Primavera/Estate 2019, la designer di Firenze ha scelto di ispirarsi ai dipinti tahitiani di Paul Gauguin e il risultato è una serie di abiti leggeri, gioiosi e femminili, che spaziano da maxi patchwork dress a jumpsuit essenziali e sensuali, da vestiti corti impreziositi da ruches ed eteree maniche in seta a divertenti cappottini con cascate di frange.

Tra i materiali, il celebre jersey di La Petite Robe fa la parte del leone e la palette di colori è calda, energetica e vibrante e arricchita da stampe e disegni di ispirazione floreale.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago