Categories: Moda

New York Fashion Week P/E 2019: donne alla ribalta

Dal 5 al 14 settembre 2018, dall’altra parte dell’Oceano è andata in scena la New York Fashion Week Primavera/Estate 2019. I nomi famosi e meno famosi che si sono susseguiti in passerella sono stati molti, con una solida e talentuosa rappresentanza femminile.

Tra le stiliste che hanno proposto le loro creazioni nella Grande Mela ci sono le sorelle Kate e Laura Mulleavy di Rodarte, Anna Sui e Chiara Boni con la sua Petite Robe.

[dup_immagine align=”alignright” id=”328307″]

Rodarte

Dopo avere sfilato a lungo a Parigi, Kate e Laura Mulleavy sono tornate a New York.

Purtroppo, il meteo non è stato clemente con loro e la pioggia ha funestato la presentazione organizzata nella suggestiva (anche se un po’ inquietante) location del Marble Cemetery nel Lower East Side. Ma le condizioni climatiche avverse non hanno offuscato la bellezza della collezione Rodarte P/E 2019.

Le due sorelle hanno giocato con suggestioni favolistiche da Alice nel paese delle meraviglie e atmosfere tragiche e romantiche alla Emily Brontë per dare forma ad abiti lunghi e corti ricchi di balze e di ruches.

Tutti gli outfit sono stati realizzati in materiali preziosi come seta, tulle, pizzo e pelle, declinati in colori intensi e vibranti e accesi da cascate di fiori.

Anna Sui

I costumi disegnati dal celebre artista Tony Duquette per il film Kismet e le atmosfere della pellicola del 1955 sono stati il punto di partenza dello show di Anna Sui alla New York Fashion Week P/E 2019.

La stilista statunitense di origini cinesi ha creato una collezione dal mood elegante ed esotico, mescolando lo stile e le sensazioni di una molteplicità di luoghi, tra cui l’estate a Nashville, le suggestioni della Polinesia e lo Shell Cottage di Marianne Faithfull. Tra stampe dal gusto orientaleggiante, cineserie, camicie country e outfit ispirati agli anni ’30, la proposta di Anna Sui per la bella stagione è un incredibile, sbalorditivo omaggio alla moda e alla femminilità.

La Petite Robe di Chiara Boni

[dup_immagine align=”alignleft” id=”328429″]Quello di Chiara Boni con la New York Fashion Week è un appuntamento sempre molto atteso e ancora una volta la stilista non ha deluso le aspettative.

Per la Primavera/Estate 2019, la designer di Firenze ha scelto di ispirarsi ai dipinti tahitiani di Paul Gauguin e il risultato è una serie di abiti leggeri, gioiosi e femminili, che spaziano da maxi patchwork dress a jumpsuit essenziali e sensuali, da vestiti corti impreziositi da ruches ed eteree maniche in seta a divertenti cappottini con cascate di frange.

Tra i materiali, il celebre jersey di La Petite Robe fa la parte del leone e la palette di colori è calda, energetica e vibrante e arricchita da stampe e disegni di ispirazione floreale.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

3 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

7 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

10 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

12 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

15 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago