New York Fashion Week day 9

La New York Fashion Week è giunta al suo ultimo giorno, in passerella collezioni eterogenee e originali, espressione delle mille sfaccettature della femminilità

29/09/2015

L’ultimo giorno della New York Fashion Week è stato caratterizzato da sfilate uniche, originali e a tratti davvero sopra le righe.

In passerella nomi importanti della moda da Ralph Lauren a Calvin Klein, passando per J. Mendel fino ad arrivare a Marc Jacobs che ha chiuso con il botto la settimana della moda newyorchese.

Colori decisi, mannish style e raffinatezza

L’ultimo giorno della New York Fashion Week è stato caratterizzato da sfilate uniche che hanno portato in passerelle i mille volti dell’essere donna.

Sì, perché il last day della NYFW è come se avesse riunito in un unico e incredibile show l’intero universo della donna fatto di eleganza, sensualità e femminilità da un lato, e dall’altro easy-to-wear style, originalità, stravaganza.

Ralph Lauren ha aperto le danze presentando una capsule collection di ispirazione nautica, tanto blu navy, cobalto, rosso e bianco, per una collezione lussuosa ma al tempo stesso informale, dallo stile sobrio e che si ispira a una donna elegante e sportiva, come sottolineato dallo stesso stilista.

Anche J. Mendel ha portato in passerella una collezione decisamente femminile ed elegante fatta di mini-dress dal tessuto leggero e abiti in chiffon quasi impalpabili, caratterizzati da decori geometrici, ampie scollature e trasparenze per una donna sensuale e raffinata.

Sulla stessa lunghezza d’onda la collezione P/E 2016 firmata Calvin Klein: tessuti ricercati, linee pulite, tagli asimmetrici, stampe floreali e squarci ricuciti su long dress e leggiadre sottovesti.

A chiudere l’ultimo giorno della New York Fashion Week è stato Marc Jacobs che ha presentato al pubblico una collezione di grande impatto visivo, sia per la location sia per gli abiti presentati.

Un susseguirsi di long dress super femminili, mixati a blazer e tailleur a righe in perfetto mannish style, e ancora colori vibranti e sgargianti per una capsule collection divertente, ironica e totalmente fuori dagli schemi.