New York Fashion Week day 7: femminilità decisa
Femminilità decisa per le passerelle newyorkesi nella 7a giornata di Fashion Week. Che non dimentica, però, di adornarsi di fiori di tanto in tanto
Sta per concludersi la New York Fashion Week che, come ricordiamo, sarà l’ultima edizione ad avere come sponsor Mercedes Benz. La settima giornata di sfilate non abbandona il filo conduttore dell’edizione e continua all’insegna della femminilità, rappresentata da nomi come Michael Kors e Anna Sui. Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci hanno riservato i designer nell’appuntamento di mercoledì 18 febbraio, che ha visto tra le protagoniste delle passerelle Gigi Hadid e Kendall Jenner, sempre più lanciata verso il fashion system.
Fiori, fiori e ancora fiori per combattere il grigiore
Leitmotiv della maggior parte delle sfilate della giornata è il tema floreale che, seppur letto in chiavi totalmente diverse continua a tornare a più riprese sulle passerelle newyorkesi. Lo troviamo da Michael Kors, dove i fiori si manifestano con un’aria bon ton e delicata: piccoli motivi dal mood botanico ricoprono le superfici di abiti e gonne, per vestire una donna contemporanea ma romantica.
Per Anna Sui il floreale ha invece un sapore gipsy, fatto di look seventies e capi dalle linee fluide, silhouette sinuose e pantaloni a palazzo.
Infine per Lie Sang Bong la rielaborazione ha un’impronta decisamente più moderna, grazie a grafismi attuali ed al sapiente utilizzo delle cromie.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
Femminile sì, ma di carattere
La donna salita in passerella non rinuncia alla sua femminilità, ma ciò non toglie che sia una donna dalla forte personalità, capace di farsi valere e notare. Sembra essere questo il messaggio di Jason Wu per Boss Women, che ha tratteggiato i contorni di un’altra metà del cielo che sa cosa vuole e anche come ottenerlo. Ed ecco allora apparire cappotti diritti, linee longilinee, silhouette pulite, tinte pure e decise.
In alternativa, potrete seguire i suggerimenti di Michael Kors e prendere spunto dal guardaroba maschile, optando per pantaloni alla caviglia dalla linea dritta, brogues e camicie tomboy.
Il freddo? Si combatte con la pelliccia!
Calda, caldissima e morbida. E, se possibile, colorata. Il tocco fur è da sempre un grande tema della stagione invernale, e sembra essere presente più che mai in questa giornata di NYFW: sui colletti, in versione manicotto o ad adornare un cappotto, la pelliccia è amatissima dai designer che hanno presentato le loro collezioni nel corso della giornata. In alternativa, un maglioncino fluffy da portare con la longuette sarà una validissima opzione come ci insegnano Michael Kors e Boss Women.
E noi ci auguriamo che questa femminilità decisa conquisti non solo i look!