Alla scoperta della pre fall 2014 Moschino
Un debutto importante segna la collezione pre fall 2014 di Moschino: quello dello stilista Jeremy Scott. E con lui, ecco l’estro Moschino che si incentra sullo street style. Quello anni ’80, per la precisione, già oggetto di una rilettura vintage. E il mondo della moda è unanime: questa collezione si spinge anche oltre le aspettative.
I colori sono quelli Moschino. Rosso, nero, bianco, oro e navy. Ma anche animalier e tinte – azzurro e verde – shocking. La linea è freschissima e ironica. Anzi: irriverente. Proprio quello che poteva – meglio, doveva – essere l’incontro tra la maison fondata da Franco Moschino e il designer americano reso celebre al grande pubblico dalle collaborazioni, sempre in salsa pop, con Adidas e Swatch.
Una vera sorpresa? Trench e abito effetto trompe l’oeil, con la sottoveste stampata. Un gioco, ma non solo: forse una chiave di lettura dell’intera collezione, con i capi che si invertono le identità. E se quel che sta sotto stavolta è indossato sopra, la vena irriverente di Scott si spinge oltre. Fino a rivisitare – e come! – alcuni tra i più noti “marchi” Moschino, e le tendenze più attuali. Tailleur bon ton in colori fluo, e se nell’ultimo periodo va alla grande la stampa animalier, nella pre fall 2014 Moschino ecco i cappotti mucca.
Per soddisfare la vena sporty, lo stilista fa entrare in scena felpe da squadra di baseball americana – ma qui il team è Moschino – elette a vestiti. E se poi qualcuna non sapesse comunque come vestirsi, ecco la t-shirt di design che diventa un mini dress – sofisticatissimo. E siccome tutto è lecito, in questa pre fall 2014 firmata Moschino, ecco le rider jacket che si fanno borsette.
Ma la collezione non è solo ironia. Il fascino cheeky-chic di Moschino rimane. Declinato in abiti da giorno – e in quello spettacolare da sera – e in completi con pantaloni. Nelle finiture e cuciture oro su total black, nel connubio tra scintillante metallo e nero profondo, nella storica firma che fa capolino su capi e accessori.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…