Alla scoperta della pre fall 2014 Moschino
Un debutto importante segna la collezione pre fall 2014 di Moschino: quello dello stilista Jeremy Scott. E con lui, ecco l’estro Moschino che si incentra sullo street style. Quello anni ’80, per la precisione, già oggetto di una rilettura vintage. E il mondo della moda è unanime: questa collezione si spinge anche oltre le aspettative.
I colori sono quelli Moschino. Rosso, nero, bianco, oro e navy. Ma anche animalier e tinte – azzurro e verde – shocking. La linea è freschissima e ironica. Anzi: irriverente. Proprio quello che poteva – meglio, doveva – essere l’incontro tra la maison fondata da Franco Moschino e il designer americano reso celebre al grande pubblico dalle collaborazioni, sempre in salsa pop, con Adidas e Swatch.
Una vera sorpresa? Trench e abito effetto trompe l’oeil, con la sottoveste stampata. Un gioco, ma non solo: forse una chiave di lettura dell’intera collezione, con i capi che si invertono le identità. E se quel che sta sotto stavolta è indossato sopra, la vena irriverente di Scott si spinge oltre. Fino a rivisitare – e come! – alcuni tra i più noti “marchi” Moschino, e le tendenze più attuali. Tailleur bon ton in colori fluo, e se nell’ultimo periodo va alla grande la stampa animalier, nella pre fall 2014 Moschino ecco i cappotti mucca.
Per soddisfare la vena sporty, lo stilista fa entrare in scena felpe da squadra di baseball americana – ma qui il team è Moschino – elette a vestiti. E se poi qualcuna non sapesse comunque come vestirsi, ecco la t-shirt di design che diventa un mini dress – sofisticatissimo. E siccome tutto è lecito, in questa pre fall 2014 firmata Moschino, ecco le rider jacket che si fanno borsette.
Ma la collezione non è solo ironia. Il fascino cheeky-chic di Moschino rimane. Declinato in abiti da giorno – e in quello spettacolare da sera – e in completi con pantaloni. Nelle finiture e cuciture oro su total black, nel connubio tra scintillante metallo e nero profondo, nella storica firma che fa capolino su capi e accessori.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…