moschino-collezione-autunnoinverno-2015-alla-milano-fashion-week
E’ certamente una donna colorata e divertente quella vestita da Moschino e Jeremy Scott per la prossima stagione fredda. Al grigiore dell’inverno il famoso brand italiano risponde con tinte fluo, grossi ciondoli dorati e salopette in denim. Non manca un cadeau per gli ospiti intervenuti alla sfilata: un simpatico orsetto, ovviamente griffato.
A scandire il passo sicuro e disinvolto delle modelle è stata la musica rap e hip hop che hanno scandito l’urban style di Moschino per l’Autunno/Inverno 2015-2016. E’ una donna ‘forte’ la sua, che guadagna la passerella adornata di ciondoli dorati formato maxi, salopette in denim, piumini lunghi e corti dalle tinte fluo e graffiti. Il piumino anche in testa e sulle spalle con berretti e zaini. Mentre ammiri i nuovi capi della collezione sembra quasi di trovarti in un campo di basket di un quartiere americano, dove a sfidarsi non sono dei ragazzoni alti e muscolosi ma delle esili fanciulle dal temperamento tutt’altro che delicato. Ma è anche rap la donna Moschino con i jeans indossati al contrario e le tasche che sventolano sbarazzine, il cappuccio della felpa sulla testa, anche due, tre borse portate tutte insieme. Arancione, giallo, verde, blu, rosso: chi lo ha detto che d’inverno i colori si spengono?
Ma all’improvviso la donna urban style lascia il posto a una un po’ più ‘infantile’, che indossa maxi maglie sulle quali campeggiano i Looney Tunes e scarpe da ginnastica. Anche in questo caso il colore resta il must. I fumetti fanno capolino anche sulla camice stipe basket U.S.A. , smanicate, a maniche lunghe e corte, indossate come mini dress. La borsa piccola a dare un tocco di femminilità che non guasta.
C’è anche spazio per il glamour con una serie di abiti da sera particolarmente vistosi, dalle linee morbide, a parte qualche modello sinuoso da sirena, che la maison si è divertita a ‘imbrattare’ con i graffiti. Vestiti che quasi diventano spazio bianco per i writers. E la festa del colore continua.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…