Foto gallery con tutti i capi più trendy e alla moda della stagione primavera-estate 2016.
La bella stagione è arrivata. Gli ultimi rimasugli dei saldi stanno definitivamente sparendo dagli scaffali dei negozi per fare spazio alle nuove collezioni e ogni vetrina è un richiamo irresistibile allo shopping. Ma voi sapete quali sono i capi imperdibili della primavera-estate 2016?
Per acquisti a colpo sicuro per un look di tendenza, scoprite qui i must have del guardaroba… fino a settembre!
1. Il cappotto vestaglia
Lungo e leggero, il cappotto vestaglia è l’”ibrido” che ha conquistato la moda primavera-estate 2016. Ideale per ripararvi in una giornata fresca o quando scende la sera, potete indossarlo aperto, per un mood casual, o con una cintura che segna il punto vita, per uno stile elegante. Se volete farvi un’idea, date un’occhiata al cappotto vestaglia traforato (39,95 euro) e a quello con stampa jacquard (59,95 euro) di Zara e al modello reversibile in raso e crêpe di Etro (2.185 euro).
2. Il giubbotto di jeans
Dopo avere spopolato negli anni ’90 e nei primi 2000, il giubbotto di jeans per un po’ di tempo è sparito dai radar fashion. Ma l’esilio è durato poco e infatti è uno dei must have della stagione primavera-estate 2016. La moda del momento lo vuole con taglio giacca, come il modello doppiopetto di Balmain (837 euro), o in versione maxi o bad boy, come quelli con toppe e orlo a vivo proposti da Stradivarius (da 29,95 euro).
3. I pantaloni a vita alta
I pantaloni a vita alta si confermano protagonisti della primavera-estate 2016, dopo essere stati uno dei maggiori trend dell’inverno appena concluso. La bella stagione li propone in tessuti diversi – dal lino al denim, dal cotone alla seta – e in una ricca palette di colori e fantasie (floreali in primis). Se volete indossarli in un’occasione formale, fanno per voi il modello di Max Mara in twill di seta con motivo di peonie bianche (580) e quello bootcut di Alexander McQueen (560 euro). Se invece li cercate casual, lasciatevi conquistare dai pantaloni sportivi Adidas Originals by Rita Ora (75 euro).
4. La gonna lunga
Gli uomini la detestano e le donne la adorano: sarà per questo che la gonna lunga si conferma must have anche della stagione 2016, dopo avere letteralmente spopolato la scorsa primavera-estate. Se l’avete comprata l’anno passato (come probabile), tiratela fuori dall’armadio, ma non perdetevi i modelli delle nuove collezioni. Roberto Cavalli ne propone una in chiffon di seta, con stampa all over di piume (1.805 euro), perfetta per una serata seventies, mentre da Mango ne trovate un’altra con un effetto satinato très chic (35,99 euro).
5. I vestiti con le frange
Le frange movimentano – letteralmente – anche la primavera-estate 2016, con un mix di vestiti di ispirazione boho, country, anni ’30 e seventies. Per un look in perfetto stile Choachella, scegliete l’abito a kimono Talitha (908 euro) e il vestito corto di Bershka (29,99 euro), mentre se volete trasformarvi in ballerine di Charleston fanno per voi il modello con scollo all’americana di H&M (28,99 euro) e quello in crêpe di misto viscosa di Christopher Kane (1.095 euro).
6. Gli abiti a rete
Avete presenti le reti dei pescatori? Preparatevi a indossarle. Il trend più stravagante di stagione sono infatti gli abiti interamente traforati oppure con inserti a buchi. Se l’idea può sembrarvi folle, sappiate che è una delle tendenze più calde (nonostante le prese d’aria…) della primavera-estate 2016. Volete qualche esempio? Il vestito in viscosa di Martino Midali (138 euro) e quello “optical” di Pinko (245 euro).
7. Le maglie a righe
Per il 2016, lo stile marinaro torna a essere sinonimo di estate, con una vera e propria esplosione di righe, rigone e righette. Il pezzo forte sono maglie e t-shirt, come la felpa di Pimkie (25,99 euro), la polo Ralph Lauren (129 euro), la blusa morbida con disegno di Minnie e Topolino firmata Aniye By (149 euro) e la t-shirt con cut out Esprit (22,99 euro). Attenzione però: ricordatevi che le righe tendono ad “allargare” la figura.
8. I top metallici
La parola d’ordine per la prossima stagione? Scintillare. I colori metallici – argento e oro su tutti, ma anche bronzo e nuance cromate – sono uno dei trend forti dei prossimi mesi e trovano il loro “punto di equilibrio” nei top. Con questi ultimi, infatti, potete creare look sensuali e seducenti senza rischiare di sembrare l’Uomo di Latta de Il Mago di Oz. Se il genere vi piace, sono perfetti per voi la canotta in raso con volant sul davanti di Asos (39,99 euro), il top in tulle con paillettes di Amen (292 euro) e quello corto a righe di Ebonie N Ivory (42,99 euro).
9. La salopette
Lunga o corta, in denim, cotone o seta, in tinta unita o a fantasia, sportiva o elegante, la salopette è un capo d’abbigliamento che non può mancare nel vostro guardaroba per la prossima estate. Il modello corto e a righe (118,99 euro) di Carhartt, per esempio, è perfetto per la spiaggia, mentre quello di Daisy Street con cintura sottile (35,99 euro) ha un mood metropolitano e la salopette in jeans di ADPT con scollo profondo (91,99 euro) è l’ideale per un look casual-chic.
10. I jeans
Qual è quel capo che si indossa in inverno e in estate, non passa mai di moda e si presta per comporre innumerevoli look? I jeans, esattamente. I pantaloni in denim sono grandi protagonisti anche della stagione 2016, che li vede declinati in un’infinità di modelli e colori, ma con una netta predilezione per il genere used e vintage. Se avete dei vecchi jeans nell’armadio, perciò, tirateli fuori, altrimenti “rimediate” con il modello pat fit in denim destroyed lavato Dsquared2 (490 euro) oppure con i Joey di Pepe Jeans (104 euro).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…