Milano Vintage Week

Milano Vintage Week, al via la prima edizione

Dal 9 al 13 aprile 2014 la prima edizione della Milano Vintage Week. Una mostra-mercato tra capi, make-up e oggettistica, oltre a due mostra curate da A.N.G.E.L.O

Mai come di questi tempi il vintage è tornato di gran moda. Per le loro collezioni da passerella le maison più importanti si ispirano alle linee e ai tagli del passato, mentre nelle grandi città si sussegue l’apertura di negozi ad hoc creati e specializzati. Capi, abiti, giacche, accessori, borse, scarpe, foulard, occhiali e chi più ne ha più ne metta. Dai cappotti della prossima fall-winter 2014-2015 di Gucci, a intramontabili modelli di scarpe che le maison ogni anno rinnovano a seconda delle tendenze del momento senza però denaturarle dalle loro caratteristiche chiave.

Milano Vintage Week
La prima edizione della Milano Vintage Week, dal 9 al 13 aprile vede la collaborazione di A.N.G.E.L.O
Milano è senza ombra di dubbio una delle città più attente a tale fenomeno. Non è un caso se il capoluogo lombardo è stato scelto per ospitare dal 9 al 13 aprile 2014, presso lo showroom Riccardo Grassi, la prima edizione della Milano Vintage Week. Una settimana, anzi a dire il vero cinque giorni, di fascino retrò: un’occasione più unica che rara dove poter acquistare capi ormai introvabili e immergersi nella storia della moda e del costume del nostro Bel Paese.

Vintage di qualità in una mostra-mercato della durata di cinque giorni che si terrà in via Giovanni Battista Piranesi 4 (zona Corso XX Marzo). Qui, collezionisti, fashionisti, professionisti del settore o anche semplici curiosi potranno fare incetta di accessori moda (dai capi agli abiti, ai bijoux), di oggettistica e persino pezzi di arredo. Attesissime sono soprattutto le due mostre curate da A.N.G.E.L.O, il brand nato da un’idea di Angelo Caroli da sempre sinonimo di eccellenza ed esclusività: “Un foulard per sempre”, istantanee in seta raccontano l’evoluzione della storia del costume, mentre gli abiti e gli accessori di “Vintage in love” ripercorrono il mondo del matrimonio d’epoca.

Ma cos’è un look vintage senza trucco e parrucco a tema? Ecco perché in occasione della Milano Vintage Week lo stile si fa anche make-up con le acconciature e il trucco in stile retrò. E ancora bon ton, e sì, persino la cucina.

Insomma, il mondo del vintage viene esplorato a 360 gradi, tra illustrazioni e grafiche appositamente realizzate sulle pareti in modo da creare un filo logico-storico e un dialogo con il pubblico, in modo da far conoscere e scoprire la bellezza dei tempi andati che troppo spesso vengono rimpianti.

Milano Vintage Week
Da mercoledì 9 a domenica 13 aprile
Dalle 11.00 alle 21.00
Costo del biglietto: 3 euro



Come si misura il busto di un uomo
Moda

Come si misura il busto di un uomo?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Taglie anelli nei vari paesi come districarsi con le misure
Abbigliamento

Taglie anelli nei vari paesi: come districarsi con le misure

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell'abbigliamento
Abbigliamento

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell’abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Arriva la velvet mania! Il velluto è il protagonista dell’inverno 2020, declinato in capi di abbigliamento e accessori che renderanno i nostri outfit trendy e ricchi di charm.

Leggi di più