Categories: Moda

MFW: Giorgio Armani FW 2016-2017

Giorgio Armani abito con gonna ampia in velluto nero e corpetto
Giorgio Armani coat in velluto nero
Giorgio Armani long dress in tulle nero con ricami in rilievo
Giorgio Armani abito lungo in tulle con ricami
Giorgio Armani pantaloni over con mantella in tulle
Giorgio Armani mantella in velluto nero
Giorgio Armani long dress con ricami floreali
Giorgio Armani flat shoes a punta
Giorgio Armani pochette in coccodrillo
Giorgio Armani pochette in pelle con dettaglio metallico
Giorgio Armani borsa in pelle nera

L’ultimo giorno della Milano Fashion Week vede come protagonista la sfilata di Re Giorgio Armani che ha presentato al pubblico di Milano Moda Donna la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017.

Uno show attesissimo che ha portato in passerella l’immagine di una nuova donna, semplice, elegante e raffinata, per una capsule collection classica, super femminile e sofisticata.

Giorgio Armani come sempre non delude e, nel sesto giorno della Milano Fashion Week, ha stupito tutto il pubblico portando in passerella una collezione coerente con la filosofia e lo spirito della maison di moda, pur inserendo elementi nuovi e innovativi.

Il protagonista indiscusso dell’intera sfilata, definita con il nome di “Black Velvet”, è il velluto nero, molto amato dallo stilista perché dona luce e movimento a tutta la silhouette.

Sul catwalk è stato un susseguirsi di abiti couture, coat dai volumi ampi e con delicati decori floreali, lunghe mantelle in velluto nero, long dress in velluto con corpetto caratterizzato da preziosi ricami dai colori pastello, giacche dalle linee fluide, sofisticati abiti in tulle dalla texture leggera e quasi impalpabile, pantaloni over e slim lunghi poco sopra la caviglia, e ancora eleganti blazer scampanati sulla parte posteriore a creare un effetto tridimensionale che dona dinamicità all’intero outfit.

Volumi ben definiti, decorazioni sartoriali e linee pulite su abiti dalle forme affusolate e svasate che conferiscono un tocco di eleganza e fascino senza tempo.

La donna firmata Giorgio Armani sfoggia delicate flat shoes in velluto ed eleganti handbag in pelle nera, pochette con dettagli shining e mini clutch con decori floreali.

L’hairstyle sfoggiato dalle modelle è semplice: capelli corti e scompigliati a sottolineare l’idea di “nuova semplicità” sostenuta da Re Giorgio Armani che, con questa collezione, ha portato in passerella un nuovo modo di pensare la donna: sobrio e classico ma, al tempo stesso, sofisticato e moderno.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago