Mercedes Benz Fashion Week Swim 2014

In diretta da Miami Beach le ultime tendenze moda mare 2015, in un caleidoscopio di bikini e costumi design

L'ingresso nel mondo caleidoscopico del beachwear alla Fashion Week di Miami
L'ingresso nel mondo caleidoscopico del beachwear alla Fashion Week di Miami
  • L'ingresso nel mondo caleidoscopico del beachwear alla Fashion Week di Miami
  • La piscina dell'hotel, quartier generale della Mercedes Benz Fashion Week Swim
  • Uno dei modelli in passerella
  • Stampe grafiche e tocco animalier per la designer che si ispira ai suoi viaggi in Sud America
  • Una collezione elegante e d'impatto, con accessori e capi perfetti per passare dalla piscina al ristorante
  • Il bozzetto per lo studio del modello, il capo in passerella e indossato dalla blogger Annie Vazquez (TheFashionPoet.com)
  • Un capo realizzato dai designer di We Are Handsome, in passerella e indossato da Kelly Saks, stylist e blogger di KellysKloset
  • Mercedes festeggia così i dieci anni della Fashion Week Swim
  • By night, tra luci, musica e party esclusivi

In occasione dei dieci anni della Mercedes Benz Fashion Week Swim siamo volate a Miami Beach per festeggiare con gli stilisti più cool del momento i successi di questa inimitabile kermesse mondana. Dal 19 al 22 luglio si è infatti svolto lo Swim Show che ha visto sfilare le collezioni per l’estate 2015.
Eccoci in uno degli alberghi più storici di South Beach, The Raleigh, che dal 1941 detiene il primato della piscina più elegante della città, stile Esther Williams per intenderci, attrezzata con ombrelloni black & white e cabanas anni ’50, ottimo punto di riferimento per il jet set internazionale grazie anche al ristorante gestito dallo chef pluripremiato Michael Schwartz.
Vista l’importanza della ricorrenza, la città intera si è vestita a festa e tutti gli hotel più esclusivi di SoBe hanno ospitato i trunk show e i pool party più eccentrici per far divertire i selezionatissimi ospiti fino a notte fonda. D’altra parte qui a South Beach splende il sole fino a sera inoltrata e volendo si può vivere in bikini tutto il giorno, quindi non c’è posto migliore per sfoggiare una serie infinita di costumi da bagno corredati da abbronzature mozzafiato.

Fra i nomi più importanti in calendario segnaliamo Dolores Cortés, che oltre a proporre dei costumi interi con ricami nei punti strategici, vanta un pedigree di tutto rispetto in quanto sua madre è stata la prima a realizzare il costume elastico in Spagna. Poi c’è Mara Hoffman, che ormai in Usa è una celebrity: la designer è diventata famosa per le collezioni grafiche ispirate ai suoi viaggi in Sud America. Da non perdere 6ShoreRoad by Pooja, che ha presentato una delle collezioni più eleganti e d’impatto della manifestazione, completa di accessori e pezzi intercambiabili ideali per passare dalla piscina al ristorante senza doversi stressare.
Godetevi questa panoramica di sfilate tropicali e rimanete sintonizzate su questo fuso orario perché ne vedrete ancora di… bellezze al bagno!
Da Miami Beach Patrizia Saolini a.k.a. Retail Coach.


Vedi altri articoli su: Costumi da bagno | Eventi | Fashion Weeks |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *