Meghan Markle riapre il suo blog di moda

18/03/2023

Meghan Markle si prepara a riaprire il suo vecchio blog di lifestyle, “The Tig”. La duchessa di Sussex, 41 anni, lo aveva “messo a riposo” dopo il suo fidanzamento con il principe Harry, nel 2017. Secondo i media britannici, adesso che non vive più nella corte britannica e che i rapporti con la Royal Family sono drasticamente cambiati, vorrebbe ripristinarlo e avrebbe anche già ottenuto l’approvazione preliminare ufficiale per rilanciarlo.

Un blod di beauty, benessere e consigli di stile

Il blog si chiama “The Tig” e prende il nome dal suo vino preferito, Tignanello. Rivaleggia presumibilmente con il blog “Goop” da 200 milioni di dollari di Gwyneth Paltrow, che offre contenuti simili di benessere e “vita consapevole”. Ora che Meghan Markle si appresta ad aprirlo, la duchessa potrebbe cominciare a elargire attraverso il suo sito “consigli nel campo delle relazioni personali”. Non è una supposizione: è quanto si legge nei documenti depositati presso l’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti.

La grande passione di Meghan Markle

Meghan Markle aveva aperto il suo blog quando ancora recitava nella serie tv “Suits”. Era la sua grande passione, lo aveva fatto crescere dedicandovi tutto il suo impegno e il suo amore per il benessere e la bellezza. Ora, forse, spera di riuscire a rilanciarlo e trasformarlo in una fonte di reddito per sé e per la sua famiglia. In fondo, da quando hanno rinunciato ai loro ruoli reali, il principe Harry e Meghan Markle devono lavorare per poter mantenere il loro tenore di vita altissimo. Finora hanno sfruttato la loro notorietà rilasciando interviste pagate profumatamente dove accusano i diversi membri della Royal Family britannica di ogni cattiveria, realizzando un podcast, il documentario “Harry & Meghan” per Netflix e il tanto discusso libro autobiografico di Harry, “Spare. Hanno guadagnato milioni di dollari. Ma non possono continuare a basare la loro sussistenza sulle critiche alla famiglia reale. Da qui, forse, l’idea che Meghan ricominci a dedicarsi alle sue passioni pre-fidanzamento. A cominciare dal blog.


Leggi anche: Le rivelazioni shock del principe Harry sui look di Meghan Markle

Il blog di Meghan Markle è un business

Nella docuserie “Harry & Meghan”, la duchessa di Sussex aveva spiegato che il suo blog “The Tig” “non era solo un hobby, è diventato un business di grande successo. Non sono mai stata il tipo di persona che fa solo una cosa. Immagino sia così che sia nato il mio sito web. C’era la moda, tonnellate di cibo e viaggi, tutte cose che amavo”. Il regista di “Suits” e amico di Meghan, Silver Tree, ha dichiarato: “Quando mi ha descritto ‘The Tig’ per la prima volta, mi ha detto: ‘È come se la tua migliore amica ti dicesse tutte le cose divertenti che vorresti sapere in un unico posto’”.

Perché il blog era stato chiuso

Secondo i biografi reali Omid Scobie e Carolyn Durand, il sito è stato chiuso a causa dell’intenso “controllo dei media” quando hanno scoperto che il principe Harry era innamorato di Meghan Markle. All’inizio della loro relazione, sembrava che l’attrice fosse disposta a rinunciare alle sue vecchie passioni per entrare nella famiglia reale britannica. È andata male, e adesso Meghan corre ai ripari.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma