Meghan Markle, che ragazza d’oro!

18/05/2023

Meghan Markle è davvero una ragazza d’oro. La moglie del principe Harry ha ricevuto il premio Women of Vision 2023 durante uno scintillante gala a New York, dove si è presentata con un abito d’oro che a tutti ha ricordato il mantello dorato di re Carlo III durante la sua incoronazione. La duchessa di Sussex ha inviato con il suo vestito un chiaro messaggio alla Royal Family: lei, ormai, non vuole avere più niente a che fare con l’etichetta reale che le imponeva colori neutri quasi come se dovesse “mimetizzarsi”.

L’abito d’oro di Meghan Markle è chic

Il vestito scelto da Meghan Markle è un modello senza maniche di Johanna Ortiz, con un piccolo cut out sotto il décolleté. Niente a che vedere con gli abiti color nero, bianco e beige che la duchessa di Sussex indossava quando viveva a Londra. “Raramente indossavo il colore”, ha detto la stessa Markle nel terzo episodio della docuserie di Netflix, “Harry & Meghan“. La duchessa, che ha sposato il principe Harry nel 2018, ha aggiunto che all’epoca, agli eventi, non voleva indossare la stessa tonalità di un altro membro della famiglia. “Ero tipo: ‘Bene, qual è un colore che probabilmente non indosseranno mai? Cammello? Beige? Bianco?’”, ha continuato, “Non sto cercando di distinguermi qui”.

Anche Harry era elegantissimo

Sicuramente si è distinta alla premiazione a New York, dove è arrivata insieme al marito, il principe Harry, e a sua madre, Doria Ragland. Meghan Markle ha abbinato al suo audace vestito dorato un paio di tacchi a spillo Tom Ford dorati, una pochette Carolina Herrera e un paio di orecchini a cerchio J. Crew con borchie grosse. Ha mantenuto il suo classico make-up semplice e ha lasciato i capelli sciolti. Elegantissimo anche Harry, che ha sfoggiato un abito blu scuro con una cravatta azzurra.

Perché Meghan Markle è stata premiata

Meghan Markle è stata l’ospite d’onore dell’evento. Il premio Women of Vision le è stato attribuito per “la sua difesa globale per dare potere e difendere donne e ragazze”. Nel discorso di accettazione, la duchessa di Sussex ha incoraggiato le donne a trovare l’ispirazione per lottare per la parità. “Non è mai troppo tardi per iniziare”, ha detto. Ha aggiunto: “Puoi essere una visionaria della tua stessa vita. C’è ancora tanto lavoro da fare”.

Lo strano incidente a New York

La serata ha segnato il primo evento pubblico di Meghan Markle da quando ha snobbato l’incoronazione di suo suocero, re Carlo III. All’uscita dall’evento, i duchi di Sussex hanno denunciato, attraverso il loro portavoce, di essere stati inseguiti per due ore dai paparazzi, che avrebbero messo a rischio la loro vita. Vi sarebbero stati tamponamenti e anche qualche ferito nell’inseguimento per le strade di New York. Il sindaco della città, Eric Adams, ha ricordato la tragica morte di Lady Diana. Ma sui social network è esplosa la polemica: molte persone accusano Harry e Meghan di avere raccontato una bugia. Sono state pubblicate immagini che smentirebbero l’inseguimento. La polizia di New York ha poi negato che vi siano stati feriti. Di certo, i duchi di Sussex hanno provato una enorme paura, che per Harry è ancora più comprensibile visto il modo in cui ha perso sua madre.


Potrebbe interessarti: Il principe Harry ha un’ape sulla camicia: cosa significa

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma