Le rivelazioni shock del principe Harry sui look di Meghan Markle
Il giorno che incontrò per la prima volta Carlo d’Inghilterra, “Meg era bellissima”. Lo scrive il principe Harry nella sua autobiografia, “Spare”, che sta facendo tremare la monarchia britannica. In mezzo a tanti segreti di famiglia sventolati ai quattro venti, il duca di Sussex svela anche i retroscena fashion dietro il primo incontro tra la sua attuale moglie, Meghan Markle, e la famiglia reale.
Re Carlo non approva chi si trucca troppo
Nel libro Harry racconta di essersi assicurato che Meghan Markle ottenesse l’approvazione del futuro re Carlo dandole alcuni consigli di bellezza. Il principe ribelle spiega che per l’occasione la duchessa di Sussex indossò una “gonna ampia, decorata con fiori”. Lui le consigliò di lasciare sciolti pochi riccioli castano scuro, proprio come “piace a papà”. Inoltre, la incoraggiò a utilizzare un make-up leggero perché suo padre “non approva le donne che si truccano troppo”.
Meghan Markle: le prove per l’inchino
La coppia ha fatto le “prove” per l’incontro “diverse volte”, con Harry che istruiva Meghan Markle a “inchinarsi” e a “dire ‘vostra altezza reale‘ o ‘signore’” al futuro re, e a dargli un bacio “solo se lui si avvicina”. Per quanto riguarda Camilla, una riverenza non era “necessaria”, ma l’attrice di “Suits” non ne era pienamente convinta. I consigli di Harry hanno dato buoni frutti e il quartetto ha trascorso la serata chiacchierando dei loro “bambini pelosi”.
Leggi anche: Camilla copia il look a Meghan Markle
Visualizza questo post su Instagram
Re Carlo temeva di essere oscurato
Tuttavia, anche se le cose sembravano essere iniziate bene, i rapporti si sono rapidamente inaspriti quando la storia d’amore tra Harry e Markle è diventata più seria. Nel libro il duca di Sussex afferma che un geloso Carlo gli avrebbe detto che non c’erano “abbastanza soldi” perché Meghan Markle facesse parte della famiglia reale.
“Pa’ potrebbe aver temuto l’aumento dei costi per mantenerci”, ha scritto Harry, “ma quello che davvero non poteva sopportare era che una nuova arrivata dominasse la monarchia, afferrando le luci della ribalta, e che lo mettesse in ombra”. In pratica, secondo Harry, il futuro re Carlo non sopportava di dover rivivere quello che già era capitato con la principessa Diana che, ovunque andassero, riceveva sempre più attenzioni di lui.
Meghan Markle e i fiori velenosi
Nel suo libro il principe Harry non si limita a spifferare i retroscena del primo incontro tra re Carlo e Meghan Markle. Si sofferma anche su un dettaglio sconvolgente riguardante il giorno del suo matrimonio. In particolare, sulle accuse rivolte dalla stampa a sua moglie di avere tentato di uccidere la piccola Charlotte, secondogenita del principe William e Kate Middleton, costringendola a indossare una coroncina di fiori velenosi.
La famiglia reale il giorno del matrimonio di Harry e Meghan (@Agenzia Fotogramma)
Una coroncina pericolosa
Quel giorno le damigelle d’onore indossavano corone contenenti mughetto, un fiore che può essere “potenzialmente velenoso” se ingerito dai bambini. Quando i giornalisti vennero a saperlo, se la presero con Meghan Markle per la sua leggerezza. Ma il principe Harry difende sua moglie: il mughetto è una scelta tradizionale per le spose reali, lo hanno utilizzato sia la principessa Diana e sia Kate Middleton nei loro bouquet nuziali. Non solo: Harry precisa che la reazione all’ingestione del mughetto nella maggior parte dei casi si limita a un semplice “disagio”, solo “molto raramente” un incidente del genere porterebbe alla morte. Tuttavia, i giornali hanno pubblicato una foto della sua “povera nipote” che starnutisce, facendola apparire quasi in “agonia” accanto a Meghan Markle serena nel suo abito da sposa, ignara della “morte imminente dell’angioletto”.
Potrebbe interessarti: Meghan Markle: il nuovo affronto a Kate Middleton è con un anello
Harry: “Non è stata Meg a scegliere i fiori”
Il duca ha poi spiegato che non è stata la sua sposa a prendere la “decisione sconsiderata” di utilizzare il mughetto, in quanto le corone sono state “realizzate da un fiorista professionista”. “Niente di tutto ciò ha avuto importanza”, ha scritto Harry, “la storia di ‘Meghan the Killer’ era troppo bella per lasciarsela sfuggire”.
La lite tra Kate Middleton e Meghan Markle
Ma la coroncina di fiori non è stato l’unico incidente di quel giorno. Secondo quanto scrive il principe Harry, prima delle nozze Kate Middleton sarebbe “esplosa” contro Meghan Markle proprio a causa del vestito di Charlotte, che secondo lei non era della taglia giusta e andava rifatto da zero. La famiglia reale non ha ancora risposto a tutte queste accuse.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma