Matthew Williamson: la sfilata S/S 2015 alla London Fashion Week

Ispirazione dagli anni’ 70, stampe giocose e fantasie floreali; il tutto riportato su capi dai tagli iperfemminili dal sapore retrò: questa è la collezione primavera-estate 2015 firmata Matthew Williamson

Matthew Williamson SS 15

Matthew Williamson: la collezione S/S 2015, presentata alla London Fashion Week

Sfila sulla passerella della London Fashion Week, la collezione di Matthew Williamson, per la prossima primavera-estate 2015.

Sensualità e freschezza per Matthew Williamson

La donna firmata da Matthew Williamson per la bella stagione è ultrafemminile, giocosa e senza alcun dubbio molto sensuale. Scollature profonde e giochi di trasparenze vedo-non vedo si rincorrono su abiti leggeri come un soffio che scoprono le gambe o gonne longuette ricamate in pizzo per una femminilità consapevole ma mai ostentata, fresca e seducente senza mai diventare eccessiva.

La collezione primavera-estate 2015

Lo stilista inglese porta sulla passerella della City un’ ispirazione retrò che ci trascina nel fascino degli anni’ 70, con stampe giocose e fantasie a tema floreale, nuance accese e altre tinte più soft e delicate come i colori pastello; il tutto riportato su capi dai tagli iperfemminili, super trendy, a tratti anche romantici. Un look perfettamente bilanciato tra sapore retrò e modernità, in cui ci piace ritrovare l’uso del colore, i pattern e lo stile che caratterizzano da sempre le splendide creazioni di Matthew Williamson.

Non è estate senza abiti lunghi lievi e vaporoso, in seta e chiffon, coloratissimi e leggeri come ali di farfalle. In altri outfit invece troviamo pantaloni a vita alta, leggermente a zampa di elefante, indossati con giacche-kimono perfettamente coordinate nel colore e nei ricami a fiori. O abbinate a bluse in raso di seta dal sentore etno-chic.
Per la sera invece, la donna Matthew Williamson si fa ancora più sofisticata: il blu notte e il nero diventano essenziali ed eleganti, illuminandosi con inserti preziosi e leggeri tocchi di luce.

Tutti i colori della bella stagione

Matthew Williamson sceglie una palette variopinta e divertente, che ci trascina immediatamente con la mente e il corpo nella bella stagione. Un trionfo di rosa, giallo, rosso, azzurro, verde e corallo. Nuance elaborate in fantasie mai banali per un designer che sa reinventarsi in reazioni originali, moderne e assolutamente glamour.