Marni, collezione autunno-inverno 2014-2015

Linee essenziali, stampe e pellicce per la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Marni

Linee essenziali e forme oversize, con colori freddi e intensi, dominano la passerella della collezione Marni autunno-inverno 2014-2015. Dettagli metallici, pellicce e baschine completano la sfilata del brand alla quinta giornata di Milano Moda Donna, un po’ sporty, un po’ minimal chic.

Baschina a vita alta

Questa particolare decorazione arricchisce diversi capi di questa sfilata, ma con un dettaglio insolito: la baschina è spesso legata alla parte alta dell’abito, subito sotto al petto, dando un effetto a vita alta ai capi, ricordando a volte un kimono giapponese. Anche gli orli di abiti e gonne sono lunghi, come spesso abbiamo visto sulle passerella di questa Milano Fashion Week, arrivando fino a metà polpaccio. Gli abiti più sportivi della collezione sono caratterizzati da linee molto pulite, monocolor o bicolor, accessoriati con cinture elastiche o collane in metallo.

Stampe e pellicce

Hanno poi sfilato ampi caftani con stampe e colori, che sembrano ricreare l’effetto di tante pennellate che compongono un disegno geometrico. Ma non solo: anche fantasie a fiori stilizzati e disegni astratti si sono alternati sulla base nera degli abiti. E’ seguita una splendida collezione di pellicce colorate, con motivi a righe o frange, nei toni del blu, marrone, grigio e nero. Pellicce lunghe o corte oppure come semplici applicazioni agli abiti, magari a fascia con colori a contrasto, come il blu e il rosso. Tra tante pellicce colorate, spicca un cappotto bianco, con chiusura origami, stretto in vita e con la gonna a corolla.

Borse e scarpe

Moltissimi outfit di questa sfilata autunno inverno 2014 di Marni sono stati accompagnati da scarpe stringate maschili, a punta, bicolor nero e oro oppure in beige o ancora in rosso acceso. Le uscite più eleganti sono state accompagnate da scarpe con tacco e cinturino di vernice, con un piccolo plateau. Dettagli metallici per le collane, con forma a colletto stilizzato, sovrapposte agli outfit più sportivi. Tra le borse, maxi pochette rigide monocolor e borse rettangolari a mano, sempre monocolor e dalle linee essenziali, con manico lungo.

Idee beauty

Stupisce l’acconciatura originale che hanno sfoggiato le modelle sulla passerella di Marni. I capelli sciolti si “arrampicano” come se fossero edera sulla fronte, in un gioco di intrecci delle ciocche, che forma una sorta di corona naturale attorno al capo. Il make up è molto essenziale, effetto nudo, ma estremamente luminoso sugli zigomi, mentre le labbra sono sottolineate da un rosa molto chiaro.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *