Mariacarla Boscono in masseria: la femminilità retrò

09/12/2023

Mariacarla Boscono è la protagonista della nuova campagna Dolce&Gabbana, che celebra il DNA del brand italiano, dando il nome alla collezione. La super modella, con il suo fascino sofisticato e la sua femminilità esplosiva, interpreta la collezione: una selezione di capi iconici, che esprimono l’essenza dello stile Dolce&Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariacarla Boscono (@mariacarlaboscono)

La femminilità di Mariacarla Boscono

Neri, austeri, ma anche seducenti e maliziosi, gli outfit si ispirano alla tradizione sartoriale e alla lingerie, creando un mix di eleganza e sensualità. Mariacarla Boscono segue in questo senso le orme di Kim Kardashian, altra musa del brand: due volti diversi ma entrambi irresistibili della donna Dolce&Gabbana.
Difficile poi non ricordare la femminilità misurata ma verace di Monica Bellucci, in Malena: altro modello femminile della maison di moda.

Dolce&Gabbana ritorna alle origini

Per Dolce&Gabbana si tratta di un ritorno alle origini, alla purezza dell’eleganza. Il brand ha scelto di eliminare gli eccessi e di concentrarsi sui capi neri e rigorosi, che però nascondono un’anima sexy. Tra tagli impeccabili e dettagli che ricordano la lingerie, i capi raccontano la carica erotica che si cela dietro la classe. Mariacarla Boscono, con la sua bellezza magnetica, è la testimonial perfetta per questa campagna, realizzata dal fotografo Brett Lloyd.


Leggi anche: Da Vittoria Puccini a Mariacarla Boscono: che passione la Cage Bag!

Maria Carla Boscono (ph. ufficio stampa Dolce&Gabbana)
Maria Carla Boscono (ph. ufficio stampa Dolce&Gabbana)

Shooting in masseria

La top italiana è stata immortalata in una masseria settecentesca vicino a Monopoli, tra elementi rustici, mandorli, ceste di vimini e lenzuola stese al sole. Un’atmosfera che evoca la tradizione e il retrò, così cari all’estetica della maison. La supermodella alterna pose maliziose a sorrisi spontanei, con il corpo avvolto dagli abiti, tutti del classico “nero Sicilia”.

Maria Carla Boscono (ph. ufficio stampa Dolce&Gabbana)
Maria Carla Boscono (ph. ufficio stampa Dolce&Gabbana)

Mariacarla Boscono si sposa 

Mariacarla Boscono vive un momento d’oro sia sul piano professionale che su quello personale. La top model, che sfilava già negli anni 90, è ancora una delle più richieste nel mondo della moda. Sul fronte sentimentale, invece, ha trovato l’amore con lo sportivo Claudio Stecchi, con cui si è fidanzata ufficialmente di recente. I due hanno mantenuto una certa riservatezza e hanno svelato il loro legame e il loro progetto di matrimonio in un colpo solo, sui social. “We got ENGAGED” si legge nel post in cui mostra un anello al dito, mentre bacia Claudio. Pare che la proposta sia avvenuta durante un viaggio in America, dove il futuro marito ha conosciuto anche la figlia di lei, Marialucas. Per la top sarà certamente un 2024 da ricordare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariacarla Boscono (@mariacarlaboscono)

Foto copertina: credit ufficio stampa Dolce&Gabbana