Da Salma Hayek a Lady Amelia Spencer: il cerchietto-gioiello è perfetto per le Feste

10/12/2023

Un’idea glamour e chic per i look delle Feste? Valorizzare i capelli con accessori gioiello. È la tendenza del momento, che piace persino alle star di Hollywood come Salma Hayek. L’attrice ha, infatti, sfoggiato un cerchietto scintillante al terzo Gala annuale dell’Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles, una serata benefica per raccogliere fondi per il museo.

L’eleganza senza tempo di Salma Hayek

All’evento erano presenti Leonardo DiCaprio, Kendall Jenner, Hailey Bieber, Jared Leto, Eva Longoria vestita di paillettes dalla testa ai piedi. Salma Hayek ha colpito tutti per la sua eleganza: indossava, infatti, un abito color avorio che la faceva sembrare come una dea. Un look semplice e chic: il vestito a sirena con una maxi scollatura abbinato a una clutch metallica e, tra i capelli, un cerchietto scintillante.

Salma Hayek (Agenzia Fotogramma)

Il look da dea di Salma Hayek (Credit Agenzia Fotogramma)

Il cerchietto è chic

Un’idea da copiare per i look da sfoggiare ai party di Natale e Capodanno, dove dominano sempre cristalli, glitter e paillettes. Il cerchietto è uno degli accessori per capelli più versatili e chic, che si adatta a ogni lunghezza e stile di capelli. Lo possiamo scegliere in velluto, raso, pelle, con applicazioni di perle, strass, fiori o pietre preziose. L’importante è che sia abbastanza largo e bombato, per creare un effetto corona sulla testa. Ma è anche perfetto per impreziosire un raccolto morbido, una coda bassa, una treccia o semplicemente i capelli sciolti.


Leggi anche: Il “naked dress” secondo Salma Hayek? Una rete

Lady Amelia Spencer: un cerchietto da principessa

La nipote di Lady Diana, Lady Amelia Spencer, ne ha sfoggiato uno molto sofisticato del marchio Stephanie Browne Australia. Un accessorio con foglie e frutti preziosi che decoravano in modo raffinato la sua chioma. Ideale per i party più eleganti.

Anche la fascia ha il suo perché

Non solo cerchietti. Un altro accessorio per capelli ideale per il periodo delle Feste è la fascia. Si tratta di una striscia di tessuto o di metallo che avvolge la testa e la fronte, creando un effetto diadema. La fascia può essere liscia o decorata con motivi geometrici, floreali o astratti, e arricchita da cristalli, perline o paillettes. La fascia è l’ideale per dare luce al viso e per aggiungere un tocco di eleganza a un’acconciatura semplice. La si può indossare con i capelli sciolti, con un semiraccolto o con uno chignon.

Fermagli che passione

Chi, invece, preferisce un accessorio più discreto ma altrettanto raffinato, può optare per i fermagli per capelli. Si tratta di piccole clip o mollette che si fissano ai lati della testa o sulla nuca, per tenere in ordine i capelli o per creare delle pettinature originali.

I fermagli per capelli possono essere in metallo, in plastica o in legno, e decorati con perle, strass, fiori o lettere. Possiamo scegliere un solo fermaglio per capelli, oppure più di uno, da disporre in modo simmetrico o asimmetrico. I fermagli per capelli sono adatti a ogni tipo di capelli, lunghi o corti, lisci o ricci. Pronte per brillare?

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma