Margot Robbie sempre più Barbie: il tour in rosa del film

Margot Robbie sempre più Barbie: il tour in rosa del film

MANHATTAN, NEW YORK CITY, NEW YORK, USA - JUNE 13: Australian actress and producer Margot Robbie wearing Schiaparelli arrives at the New York Premiere Of Focus Features' 'Asteroid City' held at Alice Tully Hall on June 13, 2023 in Manhattan, New York City, New York, United States. (Photo by Image Press Agency/Sipa USA) (New York City - 2023-06-13, Image Press Agency / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Margot Robbie si è proprio immedesimata nella parte. Da protagonista del film in uscita il 20 luglio, è sempre più “Barbie” in ogni suo look.

Barbie Land a Los Angeles

A Los Angeles è stato aperto ufficialmente “Barbie Land”, un set a cielo aperto tutto rigorosamente rosa che farà da location promozionale in vista del lancio del film. Tutto il cast ha posato con l’iconica decappottabile di Barbie.

Margot Robbie3

Margot Robbie in Valentino per la conferenza stampa sul film “Barbie” (Credit: Valentino/GettyImages)

L’outfit di Margot Robbie

Margot Robbie per l’occasione ha sfoggiato un vestito corto a pois abbinato a una décolleté bianca Manolo Blahnik. Si tratta di un abito cut out con scollatura all’americana, una creazione di Valentino fatta su misura per l’attrice. Il capo si ispira a uno degli outfit originali della bambola. Pierpaolo Piccioli ha unito le linee di un vestito vintage della casa di moda italiana alla fantasia di un abito della linea “Barbie Pink and Fabulous” della bambola stessa. Biondissima come non mai la chioma, a onde, Margot sembrava davvero la bambola Mattel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew Mukamal (@andrewmukamal)

Il giro in Corvette rosa

Margot Robbie ha poi posato per un servizio fotografico pubblicato sull’account social del film, indossando un completo sexy in due pezzi abbinato di Bottega Veneta in rosa bubblegum e dei sandali open toe ,sempre Manolo Blahnik. L’attrice sorride con vistosi occhiali da sole dalla Corvette rosa che l’ha portata in giro per Los Angeles. A curare i suoi outfit, c’è la mano dello stylist Andrew Mukamal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew Mukamal (@andrewmukamal)

Il tour

Sale la febbre per l’imminente uscita del film, con eventi promozionali che coinvolgeranno molte città nel mondo da Londra a Sydney, da Berlino a Seoul. E gli outfit dell’attrice rischiano di diventare ogni volta più iconici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

Il film “Barbie”

Si tratta del primo adattamento cinematografico live action della celebre bambola Mattel. Nel lungometraggio di Greta Gerwig, Barbie vive a Barbie Land e viene cacciata dal paese perché non è ritenuta una bambola dall’aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, Barbie parte alla volta del mondo umano, alla ricerca della vera felicità. Il cast è stellare. Al fianco di Margot, c’è Ryan Gosling nel ruolo di Ken, poi star del calibro di America Ferrara, Emma Mackey, Helen Mirren che sarà la narratrice. Persino Dua Lipa prenderà parte alla pellicola nelle vesti di Barbie sirena. Suo anche “Dance the Night”, il primo singolo tratto dalla colonna sonora del film.

Il dettaglio sui piedi arcuati di Margot Robbie

Uno dei trailer ufficiali pubblicati su Instagram, mostrano i celebri piedi arcuati della bambola replicati alla perfezione da Margot Robbie: “Sì, sono i miei piedi. E ho impiegato circa otto ciak per girare quella scena. Avevamo un nastro adesivo sul pavimento per le scarpe, così potevo rimuoverle senza problemi. Mi sono semplicemente aggrappata ad una sbarra per restare in equilibrio, non avevo un’imbracatura o cose simili. Mi avvicinavo, reggendomi alla sbarra sopra la telecamera, poi tornavo giù”, ha spiegato in una recente intervista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

Il trend “Barbiecore”

Da quando sono state diffuse le prime immagini dal set, ha iniziato a spopolare in tutto il mondo il trend “Barbiecore”. Il colore pink è diventato di tendenza, si è fatto strada tra le varie maison di moda, è uno dei colori preferiti delle star e la tonalità di tantissimi outfit sfoggiati sui social network. Adesso che il film sta per essere proiettato in tutto il mondo, sarà ancora più virale.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma