Alla Milano Fashion Week va in scena la collezione primavera-estete 2015 di Marco De Vincenzo. Il fashion designer cattura l’attenzione del pubblico con creazioni sparkling che riportano i dettagli inconfondibili del suo stile, come le geometrie e le stampe, ma presentano al contempo anche molte novità.
Se siete curiosi di scoprire le impressioni del pubblico e le opinioni a caldo dopo la sfilata, guardate il nostro video.
Una collezione, quella di Marco De Vincenzo, che gioca con una geometria decostruita, con angoli retti e strutture mobili, come pure rimandi esotici e tessuti brillanti senza mai scadere nell’ovvio. Il risultato è una moda scintillante e preziosa che veste una donna femminile e decisa.
La creatività di Marco De Vincenzo parte da un tessuto d’archivio, come lui stesso ha raccontato, un tela di lana leggera con grandi check, ricamata e stramata. Da qui si giunge ad un degradé materico, con una trasformazione dei quadri che sul tessuto perdono consistenza e si smaterializzano fino a trasformarsi in frange di seta che si posano su soprabiti, gonne e brassiere. Come sempre nella sua moda Marco De Vincenzo spinge il tessuto al limite, snaturandone l’essenza e creando qualcosa di nuovo con forme e design unici. Protagonisti della collezione i quadri, resi bidimensionale e 3D grazie al gioco di intrecci di nastri di pitone o di pelle, ma anche di georgette su basi sfumate. Il damier diviene 3D, mentre la pelle si intreccia e i fiori assumono una densità materiale.
La collezione primavera estate di Marco De Vincenzo si compone di abiti corti con tessuti in lana leggera a quadri e tasselli di frange che producono un senso di leggerezza e movimento. Le gonne sono corte e molto semplici, abbinate a soprabiti importanti. Femminili e portabili i tailleur con giacche e pantaloni. Marco De Vincenzo veste una donna romantica e femminile, ma con grande personalità. Le geometrie colorate e le stampe dei capi donano movimento e conferiscono energia agli abiti grazie anche ai tagli perfetti, frutto di un sapiente lavoro sartoriale. A illuminare di stile i capi i microcristalli applicati sui tessuti, con silhouette e linee squadrate. A brillare ci sono anche le scarpe, illuminate con i toni dell’oro, come anche i tronchetti con tacchi alti super femminili. Fra i dettagli luminosi il cappellino di paillettes, per donne femminili e super chic.
Ancora trecce come top hairstyle della prossima stagione, animate da ciocche fluo e da fili di cuoio. Sono loro le grandi protagoniste della passerella: lunghissime e colorate, intrecciate con fili coloratissimi e arricchite da ciocche super fluo, in particolare rosa o fucsia. Sono a lisca di pesce o a spiga di grano, alte e fermate con fili da cucito.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…