Maglioni per l'inverno 2021, i modelli più belli
Moda

Maglioni per l’inverno 2021, i modelli più belli

I modelli di maglioni più belli per l’inverno 2021 sono over, minimal e avvolgenti . Rivisitazioni del passato che prendono nuove connotazioni stilistiche.

I maglioni per l’inverno 2021 sono un fashion items che ricorre in molte delle proposte creative dei grandi marchi di alta moda come in quelli dal fast fashion. I modelli più belli fanno già parte dei must have dell’inverno 2021, sono avvolgenti, morbidi, caldi, comodi, estremamente versatili.

Varie e colme di spunti le tendenze knitwear per l’inverno 2021. Si va dal cardigan al classico collo alto tinta unita, non mancano i maglioni giro collo o con scollo a V. Le vestibilità morbide e comode sono arricchite dalla lavorazione a maglia a trecce o a coste e si contrappongono ai pullover dal taglio slim della maglieria jaquart.

Chloé A/I 2020-2021

Rivisitazioni del passato che prendono nuove connotazioni stilistiche grazie ad abbinamenti e sovrapposizioni innovative. Anche se la grande tendenza moda dei maglioni per l’inverno 2021 vira verso linee chanky e voluminose,  non manca la contrapposizione ai pullover e maglioni dal fit aderente e dai filati più sottili.

Due i grandi ritorni dal passato ormai già best trend dei capi di maglieria. Il gilet e l’abito in maglia.

Tra le proposte anche i comodi maglioni a collo alto e maxi pull adatti a look da giorno. Mentre per la sera renderanno il look bon ton le opzioni di completi knitwear di giacchine e gonne strette.

Maglioni per l’inverno 2021, i modelli più belli

Molte quindi le proposte stilistiche dei maglioni per l’inverno 2021. Saranno i nostri fedeli e avvolgenti compagni con i quali passare un inverno caldo, all’insegna della comodità e dello stile.

Il mood da seguire sarà infatti quello del cozy style, comodo, morbido e rilassante,  arrivato prepotentemente anche nel mondo fashion. Di fatto gli stessi maglioni che si indossavano in casa al caldo per trascorrere le giornate del freddo inverno, all’insegna della calda comodità e del sano relax, sono ora gli stessi che si indossano per uscire.

Ritornano così le lavorazioni a treccia e le coste, gli scolli esagerati e anche a V, il collo alto o ad anello e le maxi silhouette. I filati sono morbidi, pregiati  avvolgenti e… caldi: cashmire, lana, mohair, merino, alpaca, angora.

Missoni A/I 2020 2021

Proposti su modelli spesso over ma anche dal fit più aderente, si indossano tutto il giorno: i maglioni infatti sono capi versatili. Per tutto l’inverno accompagnano i nostri look avvolgendoci nel calore e nella morbidezza dei loro filati.

Rilanciata già dalla primavera 2020 la moda del tricot è ritornata in auge con il trend della lavorazione a mano. Complici del grande successo del ritorno al knitwear le molte proposte creative nelle collezioni autunno inverno 2020-2021. Tra queste significativa quella di Dolce&Gabbana.

Dolce&Gabbana A/I 202-2021

Il filo conduttore di tutta la sfilata è stato la maglieria e tutto ciò che con essa si può creare. Lavorata a treccia in modo impeccabile, ha messo in risalto l’artigianato del made in Italy. La collezione intera è infatti espressione dell’ingegno creativo e artigianalità del savoir faire hand made delle talentuose magliaie italiane.Composta da avvolgenti cardigan a coste, maglioni chunky e oversize lavorati a treccia, ma anche abiti in lana e cappe.

Dolce&Gabbana A/I 2020-2021

L’intera sfilata di Dolce&Gabbana hadimostrato l’alto livello di originalità e professionalità della manifattura italiana conosciuta in tutto il mondo, ma spesso non adeguatamente riconosciuta o del tutto dimentica.

Immediatamente virale il trend knitwear e tricot lanciato da Dolce&Gabbana con #FATTOAMANO. Ha contagiato fashion victims, celebrities e non solo.

Maglioni per l’inverno 2021, quale saranno i modelli più belli?

I maglioni saranno quindi i protagonisti di questo inverno 2021. Micro o maxi, lunghi o corti la maglieria sarà cool, glamour e cocoon! Tra i più cliccati e ricercati delle ultime settimane risultano i maglioni, cardigan e abiti in maglia.

Christian Dior A/I 2020 2021

Maxi cardigan, abiti in maglia, cappe e gilet, dolcevita, maglioni oversize, maglioni dal fit classico, compongono abbinamenti versatili e dalle comode vestibilità. Ma come abbinare i modelli più belli di maglioni dell’inverno 2021?

Maglioni oversize

I maglioni oversize si indossano facilmente su skinny, ma anche sul denim e le gonne lunghe. Sono in perfetta combo con anfibi e Chelsie boots dai volumi chanky. Diventano mini dress, molto di tendenza, con cintura in vita e si aggunge un sapore “vintage“con lo stivale al ginocchio.

Tra i più virali i maglioni oversize lavorati a trecce, tricot o a coste. Adatti a tutte le conformazioni fisiche, si indossano comodamente e si abbinano facilmente. Con calza coprente e leggins per le più freddolose.

Emporio Armani A/I 2020-2021

Molto cool quindi indossare il maglione oversize da solo. Si trasforma in mini abito morbido e comodo, indossato invece con anfibio e calzino sotto al ginocchio.

Pull&Bear A/I 2020 2021

Invece la scelta dell’abbinamento con un leggins in latex e cuissardes, rende il look moderno e molto glamour, adatto anche per la sera.

Patriza Pepe A/I 2020-2021

Cardigan

Grande protagonista dell’inverno 2021 il cardigan. E’ il passe-partout per eccellenza che non potrà mancare nel nostro guardaroba.

Zara A/I 2020-2021

In autunno si indossa al posto della giacca, abbinato ad una camicia e pantalone o anche su un abito minimal. Si trasforma invece in un disinvolto, avvolgente e caldo overcoat in pieno inverno.

Missoni A/I 2020 2021

Diventa così parte integrante dell’outfit se indossato sopra una giacca o un completo giacca e pantalone.Le nuove proposte lo vogliono abbinato a bra in maglia, abiti e camicie ma anche in twinset con dolcevita e pullover. Una maxi sciarpa abbinata lo renderà ancora più caldo e avvolgente.

La silhouette può allungarsi fino a diventare un coat, le maniche a kimono lo rendono facile da indossare anche su blazer dal taglio maschile. Il cardigan maxi è il top trend di questo inverno 2021.  E’ lungo fino alla caviglia o fin sopra al ginocchio, ma non mancano le proposte dalle proporzioni mini.  

Missoni A/I 2020-2021

Si potrà scegliere un cardigan ampio e over dal filato chunky per un mood più rilassato, corto al contrario regalerà un sapore bon ton. Molto versatile, da indossare con tutto, è perfetto in ogni occasione. Cambierà linea e quindi vestibilità con la cintura stretta in vita, per aggiungere carattere e classe all’intero outfit. Nei pregiati filati impreziositi dal lamé sarà adatto a serate eleganti.

Emporio Armani A/I 2020-2021

Dolcevita

Classico e minimal il docevita è tra i maglioni più belli dell’inverno 2021. Si indossa sotto il blazer ma i look di tendenza fatti di sovrapposizioni lo vogliono sotto camicie, abiti, cardigan e maxi-gilet.

Chloé A/I 2020-2021

Caldo e comodo da indossare, aggiunge così un nuovo carattere alla tendenza moda.

Mango A/I 2020-2021

Nella palette dei colori caldi dell’autunno come nei colori pastello renderà meno grigie le nostre giornate invernali. Per un look più classico, e perchè no anche minimal, la scelta del dolcevita nero o bianco… da abbinare con tutto!

Hermés A/I 2020-2021

Maglioni a collo alto

Mentre il maglioncino dal taglio smilzo e avvitato a collo alto vintage style, meglio se lavorato a treccia, si indossa su mini gonne e slouchy boots o cuissarde.

Easy to wear anche con il pantalone alla caviglia abbinato a Mary Jane con calzino in vista.

Gilet in maglia

Di grande successo il ritorno al nostalgico gilet di maglia, dal fit avvitato e slim. Il classico gilet di maglia a V, anche over con collo alto sarà indossato su una camicia per un perfetto look bon ton. 

Mango A/I 2020-2021

Al contrario la scelta del gilet a collo alto indossato da solo, con braccia in vista, renderà glam chic un look da sera.

Missoni A/I 2020 2021

Da citare tra le tendenze moda di ritorno nel mondo knitwear l’abito in maglia ma anche le cappe e mantelle poncho.

Abito in maglia

L’abito in maglia sprime ora un nuovo concetto di eleganza, rilassata e ultra femminile, grazie al quale si creano look equilibrati e impeccabili.

Zara A/I 2020 2021

Lungo o corto, dalla silhouette large o avvolgente, l’abito in maglia è la nuova frontiera glamour. Girocollo, a collo alto, a V il vestito di maglia indossato su combat boots sarà un must have!

Missoni e Dolce&Gabbana A/I 2020 2021

Con cinta fina stretta in vita e stivale sotto al ginocchio si ottiene un perfetto look anni ’80-’90.

Cappe e mantelle poncho

Cappe e mantelle di lana sono di gran moda. Sarà sufficiente appoggiarle sulle spalle per valorizzare i look eleganti, alzeranno il tono degli outfit più casual e basic.

Dolce&Gabbana A/I 2020 2021

Si indossano sulle giacche e su tutti i tipi di cappotti e overcoat compresi i piumini. Una volta in casa diventano come la coperta di Linus, inseparabili e caldi.

Non dimenticare quando acquisti i maglioni dell’inverno 2021 di scegliere fibre naturali biodegradabili e riciclabili, senza componenti sintetiche, come la lana pura 100%. Controlla la presenza del marchio Responsible Wool Standard, che garantisce che la lana provenga da allevamenti gestiti nel rispetto del benessere animale.

Scegli di stare comoda e calda senza danneggiare il pianeta, tutela e rispetta gli animali!



Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza

Maxi colletti per un look retrò e bon ton
Abbigliamento

Maxi colletti per un look retrò e bon ton

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?
Scarpe

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata
Abbigliamento

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Sanremo i look più belli della prima serata
Abbigliamento

Sanremo: i look più belli della prima serata

Stivali alti: con tacco, eleganti o di gomma
Scarpe

Stivali alti: con tacco, eleganti o di gomma

Colori da indossare in primavera
Abbigliamento

Colori da indossare in primavera

Borse extra large: marche, prezzi e abbinamenti
Borse

Borse extralarge: marche, prezzi, abbinamenti

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza

A vita alta, a zampa, mom, baggy, il jeans è il protagonista indiscusso della primavera estate 2021. Scoprite i modelli must have.

Leggi di più