Madonna mostra il suo archivio di costumi

Madonna mostra il suo archivio di costumi

Screenshot of Madonna, latest post on social media, 27th April 2023. Quote: "A trip to my archives is always a nostalgic trip down memory lane! If I think about my journey through music over the last 4 decades— how could I not think about all the incredible clothes I got to wear and all the amazing designers I was lucky enough to work with!! When I was a little girl I remember my mother was always cold. Partly because she was sick but also because she never had a coat. She always spent what little money we had on our coats and I remember standing outside waiting for the schoolbus With my mother shivering in the cold in the middle of winter!! Years later when I became successful my mother’s sister said to me, “Now You can buy all the coats your mother couldn’t buy for herself!” The journey from the memory of my shivering mother in Winter to me shivering in the over air-conditioned storage space where all my costumes are stored is quite remarkable! I am overwhelmed with gratitude. Every time I put on an incredible coat I think of my Mother. I hope she likes my taste in costumes But most of all i hope she’s warm!", Credit:B4859 / Avalon (- - 2023-04-28, B4859 / Avalon / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Mancano meno di tre mesi al “Madonna: The Celebration Tour” e la star mondiale della musica si sta già preparando a festeggiare al meglio con i fan i suoi 40 anni di carriera. La tournée, che toccherà 35 città, inizierà il prossimo 15 luglio a Vancouver. Dopo aver cantato nelle principali città degli Stati Uniti, il 14 ottobre Madonna arriverà in Europa. Prima tappa a Londra. Poi, a novembre, sarà a Milano. Nel frattempo, la pop star ha regalato ai suoi follower sui social network un “viaggio nostalgico nella memoria”.

L’incredibile archivio di Madonna

Madonna, che ha 64 anni, si è recata negli archivi dei suoi cimeli e abiti di scena, e ha sfoggiato una serie di abiti iconici indossati nel corso della sua carriera. La cantante di “Like a Virgin” ha mostrato su Instagram la sua collezione di reggiseni a cono e corsetti. Ha anche riflettuto sull’amore di sua madre per i cappotti e sulle incredibili opportunità di moda che il suo successo le ha dato. “Un viaggio nei miei archivi è sempre un viaggio nostalgico nella memoria”, ha scritto Madonna su Instagram. Ha continuato: “Se penso al mio viaggio attraverso la musica negli ultimi 4 decenni, come potrei non pensare a tutti gli incredibili vestiti che ho indossato e a tutti gli straordinari designer con cui ho avuto la fortuna di lavorare!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Quando sua madre non aveva un cappotto

Madonna ha continuato ricordando che, quando era ancora una bambina, sua madre aveva sempre freddo. “In parte perché era malata, ma anche perché non ha mai avuto il cappotto”, ha scritto la cantante su Instagram. Ha aggiunto: “Spendeva sempre i pochi soldi che avevamo per i nostri cappotti e ricordo che stavo fuori ad aspettare lo scuolabus con mia madre che tremava di freddo in pieno inverno”. La “Material Girl” ha aggiunto che, quando poi ha avuto successo, sua zia le ha detto: “Ora puoi comprare tutti i cappotti che tua madre non poteva comprare da sola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MadonnaQueenPics (@madonnaqueenpics)

“Spero che mamma sia al caldo”

“Il viaggio dal ricordo di mia madre tremante in inverno a me che tremavo nello spazio di archiviazione con aria condizionata dove sono conservati tutti i miei costumi è davvero straordinario”, ha scritto Madonna. Ha poi aggiunto di essere “sopraffatta dalla gratitudine”. Ha concluso: “Ogni volta che indosso un cappotto incredibile penso a mia madre. Spero che le piacciano i miei gusti in fatto di costumi. Ma soprattutto spero che sia al caldo”.

Il bullet-bra di Madonna

Madonna ha condiviso con i fan alcune foto dove indossa un bullet-bra di velluto blu. Nelle immagini sfoggia anche un corsetto a cono d’oro, quello diventato iconico rosa chiaro e un top con una imbracatura nera. Tutti oggetti conservati nel suo ampio archivio custodito in un magazzino. E a tutti è tornato in mente quando la pop star si esibiva nel suo corsetto-bullet bra Jean Paul Gaultier rosa durante il “Blond Ambition World Tour” del 1990.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Un viaggio fantastico

Quando il tour per celebrare i quarant’anni di carriera è stato annunciato, Madonna ha detto che sarebbe stato un “viaggio artistico” e che avrebbe reso omaggio al luogo in cui è iniziata la sua carriera: New York City. “Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando”, ha detto. Sarà sicuramente un evento fantastico.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma