Categories: Moda

Long skirt: le novità per l’inverno 2018

Non più solo un grande classico dell’estate, ma anche della stagione fredda. La long skirt si candida a diventare uno dei must have del guardaroba dei prossimi mesi. Il motivo? Sempre lo stesso. La gonna lunga è un capo pratico e versatile, che può essere indossato di giorno e di sera, in versione casual ed elegante.

Scoprite qui le novità per l’inverno 2018 da non perdere!

Long skirt plissé

Il must have dell’inverno 2018? Sicuramente la long skirt plissé. Il trend più glamour di stagione la vuole abbinata con gli stivali alti (flat o con il tacco, eleganti o sportivi), ma ovviamente rimane intramontabile la combo con décolleté e sandali. Del resto, la sua forza sta proprio nell’essere un capo passepartout, che può essere declinato in tanti outfit diversi.

Givenchy propone un modello color block rosa e rosso perfetto tanto per look sporty chic che eleganti, mentre da Zara trovate una gonna lunga plissettata con filo lamé dall’allure rock ed elegante.

Long skirt animalier e tartan

L’animalier e il tartan sono grandi protagonisti dell’inverno 2018 e scegliere una long skirt in una di queste fantasie significa abbracciare in uno solo colpo due delle tendenze più cool di stagione.

Se volete sfoggiare un look… selvaggio, fanno al caso vostro le gonne lunghe dritte e svasate con stampa pitonata, zebrata e leopardata di Stradivarius. Invece, i modelli lunghi con fantasia tartan di Versace, Gucci, Aspesi e Motivi si ispirano alla storia e alla tradizione delle Highlands scozzesi e portano con sé un mood nobile e guerriero.

Long skirt in denim

La long skirt in denim è un capo che non conosce stagioni… o quasi. Quello che è certo, è che uno dei modelli più trendy dell’inverno 2018. Abbinata a un morbido maglione di lana o indossata con una t-shirt e una giacca, è perfetta per tante occasioni diverse.

Per esempio, la gonna lunga con chiusura frontale con bottone e zip a scomparsa di MM6 Maison Margiela e quella con borchie applicate di Current/Elliott sono ideali per una serata in discoteca.

Invece, il modello con abbottonatura sul davanti e spacco a “V” di Bershka ha un mood casual che è indicato sia in un ufficio che durante il tempo libero.

Pencil skirt

Midi o maxi? La pencil skirt o longuette è a cavallo tra due diverse lunghezze, ma per l’inverno 2018 sembrano in vantaggio i modelli con l’orlo più basso (a metà polpaccio, anziché appena sotto al ginocchio).

Elegante e sofisticato, questo tipo di gonna è perfetto per un look da giorno da “donna in carriera”, così come per una serata importante.

Un grande classico è la pencil skirt di pelle, come quella proposta da Asos Tall. Ma le alternative non mancano. Per esempio, da Marni trovate una longuette in lana con sovrapposizione asimmetrica sul davanti, mentre da H&M un modello in Prncipe di Galles con spacco laterale. Invece, nella collezione di Georgia Alice c’è una sensualissima long skirt in tessuto vinilico.

Infine, la variante per così dire “estrema” sono le gonne a tubo lunghe fino ai piedi proposte da Mango.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago