Lily Collins come Audrey Hepburn!

03/03/2023

Chi non ricorda Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany?”. Negli Anni Sessanta la diva di Hollywood diventò un simbolo di eleganza mondiale senza tempo. Oggi i suoi look sono reinterpretati da una delle star internazionali più amate degli ultimi anni: Lily Collins, la protagonista della serie tv “Emily In Paris”. L’attrice appare sulle pagine di “Harper’s Bazaar UK” con una serie di look che rendono omaggio all’eleganza della Hepburn.

Lily Collins reinterpreta i look di Audrey Hepburn

Sulla copertina di “Harper’s Bazaar UK”, Lily Collins è super chic in un abito nero senza spalline con guanti lunghi abbinati. In altre immagini appare con un cappello con la veletta, come Audrey Hepburn nel film “Sciarada” del 1963. Per ricostruire i look della famosa diva degli Anni Sessanta, Lily Collins si è affidata alla casa di moda Schiaparelli: ha sostituito il tubino dal taglio classico di Audrey Hepburn con un completo scultura. Poi ha abbinato la gonna a tubo lunga fino al ginocchio a un bustier strapless con fianchi rigidi. Ha completato il tutto con guanti de sera lunghi, gioielli Dolce&Gabbana, décolleté col tacco alto e un cappellino vintage di Cartier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Lily Collins: “Ora voglio una famiglia”

Lily Collins, che ha 33 anni, ha recitato in tre stagioni della serie tv “Emily In Paris”. L’attrice è figlia del cantante dei Genesis, Phil Collins, e ha sposato il regista statunitense Charlie McDowell, 39 anni, nel 2021. Ora vorrebbe mettere su famiglia. Lo ha rivelato lei stessa ad “Harper’s Bazaar UK”, dicendo: “Mi piacerebbe avere una famiglia. Quindi c’è il marito, il lavoro, c’è la fusione dei due… È sempre un gioco di destrezza, ma voglio che lo sia. Voglio essere in grado di fare tutte le cose che mi piacciono. La cosa fondamentale è scoprire cosa ha senso per noi”.


Leggi anche: Tutti i nuovi look della terza stagione di “Emily in Paris”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harper’s Bazaar UK (@bazaaruk)

“Mio marito è un grande regista”

Lily Collins ha poi raccontato che ci sono stati momenti nei quali ha dimenticato che il suo attuale marito Charlie era il suo fidanzato mentre lavoravano insieme sul set di “Windfall“, nel 2021. Lei interpretava la moglie di un ricco amministratore delegato e nella pellicola si vedeva la coppia che arriva nella casa delle vacanze e scopre un ladro. L’attrice ha spiegato di essersi trovata bene a lavorare con suo marito: “Il lavoro è stato abbastanza fluido, perché Charlie ha trattato tutto il cast allo stesso modo, da vero regista. Ci sono state volte in cui ho dimenticato che era il mio fidanzato, perché avevamo un rapporto così creativo”.

“Emily in Paris” le ha cambiato la vita

A darle la fama, però, è stata “Emily In Paris”, che le ha cambiato la vita, anche per quanto riguarda lo stile. “Emily è una costante ottimista, quindi interpretarla è una sensazione adorabile e familiare. Penso che averla nella mia vita mi abbia davvero aiutato. Mi piace che sia impenitentemente se stessa”, ha detto Lily Collins. Ha aggiunto: “Prendo nuovi rischi a causa di Emily, che si tratti di tavolozza di colori, trama, stampa o forma: mi aiuta a espandermi e provare cose nuove”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harper’s Bazaar UK (@bazaaruk)

Gli “occhi da Audrey Hepburn” di Lily Collins

E Lily Collins fa proprio questo nel servizio fotografico per la rivista inglese mentre indossa un abito a tubino senza spalline con guanti da sera e sfoggia un eyeliner alato che emula l’iconica Audrey Hepburn. Sul motivo per cui ha accettato il ruolo di Emily in Paris, Lily Collins ha rivelato: “Gran parte del lavoro che stavo facendo era meno ‘cultura pop’, più materiale di centrosinistra, tranquillamente fiducioso, quindi volevo trovare qualcosa che fosse radicato nel mondo della commedia romantica, ma doveva essere la cosa giusta”. Ha aggiunto: “Quando giravamo la seconda stagione, la gente veniva da noi per strada e diceva: ‘Grazie per lo spettacolo, grazie per averci fatto sorridere’”. Il resto è storia.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma