Letizia di Spagna con un buco sulla gonna: è polemica

03/11/2022

Ormai non ci sono più dubbi: tra le teste coronate, la più audace in fatto di look è la regina Letizia di Spagna. La moglie di re Felipe non solo non ha paura di osare, ma alza il tiro a ogni nuovo outfit. E poco conta se, ormai sempre più spesso, le sue mise provocano polemiche: negli ultimi mesi ha infranto tutti i tabù, mostrando le gambe, la schiena, gli addominali scolpiti e andando a scegliere i suoi abiti nei negozi più economici, accollandosi anche il rischio di arrivare a un evento e trovare un’altra donna vestita come lei, come in effetti è poi accaduto.

Il look audace di Letizia di Spagna

L’ultima trovata di Letizia di Spagna? La gonna bucata. Dopo essersi concessa qualche giorno di relax con la sua famiglia, e dopo aver festeggiato il 17esimo compleanno di sua figlia Leonor, la regina è tornata agli impegni ufficiali. Tra gli appuntamenti era prevista la sua presenza al festival del cinema Opera prima: Ciudad de Tudela a Navarra, dove si è presentata con una gonna a quadri a corolla plissettata black & white e una maglia nera. Peccato che la gonna avesse un largo foro che mostrava le gambe!

Tudela, La regina Letizia di Spagna indossa una stravagante  gonna a quadri (di H&M) “bucata”ad un Festival del cinema in Navarra.

Letizia di Spagna con la gonna bucata (@Agenzia Fotogramma)

Un outfit low cost

No, la regina Letizia di Spagna non è rimasta vittima di un incidente di stile. Nessuno strappo improvviso mentre si recava all’evento: il buco è voluto. Il capo scelto dalla sovrana nasce proprio così, con un bel foro che mostra le gambe. Inoltre, la gonna è anche low cost. Si tratta, infatti, di un capo comprato da H&M. In particolare la gonna fa parte della capsule collection 2021 con il brand TogaArchiver, creato nel 1997 da Yasuko Furuta. Il prezzo: 185 euro.


Leggi anche: Letizia di Spagna: incidente chic con l’abito low cost. Copia il suo look

Sudditi divisi sul look della regina

Ovviamente, il look della regina Letizia di Spagna non è passato inosservato. In tanti sono rimasti a bocca aperta vedendola arrivare al festival. Sui social, poi, gli utenti si sono divisi tra chi ha apprezzato l’audacia della sovrana e chi invece la critica per le sue scelte di stile che infrangono l’etichetta. Mai, infatti, si era vista prima d’ora una reale che esibisce con tanta disinvoltura le gambe. Da qualche mese, però, il look della regina Letizia è profondamente cambiato, grazie anche all’influenza della sua stylist di fiducia, Eva Fernández.

“Letizia di Spagna non è Kim Kardashian”

“La gonna sembra essere bruciata da un ferro da stiro”, ha commentato un utente su Instagram quando ha visto il look della regina Letizia. Altri hanno aggiunto: “Questo look non è appropriato”, “Non ha mica 18 anni”, “Penso che le piaccia provocare e generare commenti come quelli che sto leggendo! Comunque una regina è una regina e dovrebbe comportarsi bene, non è mica Kim Kardasian!”.

Look inappropriato o chic?

Ma non manca chi apprezza questo look innovativo e fa notare che la regina Letizia non ha lasciato nulla al caso. Infatti, ha completato il suo outfit con una borsa di Giorgio Armani e un paio di scarpe con il tacco di Magrit. «La regina è chic», ha scritto qualcuno. Voi cosa ne pensate?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma