Clutch da red carpet per la primavera-estate 2014
Non chiamiamole semplicemente borse, queste sono le amate e inimitabili clutch per la primavera-estate 2014: dei piccoli gioiellini, pronti ad impreziosire l’intero outfit.
Sono l’accessorio più utilizzato per eventi importanti e serate chic e sofisticate, ma anche il tocco perfetto per alleggerire con ironia un look elegante o un abito lungo.
Forse non si possono utilizzare proprio in tutte le occasioni, essendo più indicate per la sera e non molto capienti, ma alcuni modelli di tendenza per questa primavera-estate 2014, si possono abbinare anche ad un look casual-chic.
Le clutch più amate sono senz’altro quelle firmate Alexander McQueen, scelte soprattutto dalle celebrities per le uscite sui red carpet. McQueen le propone in varie dimensioni, modelli e stampe differenti: dal rettile o con bandiera britannica e l’immancabile floral print. Must-have, la Knucklebox clutch, da indossare come fossero anelli.
La maison Chanel, invece, trasforma e rilancia la tendenza dell’iconico flacone del profumo Chanel N°5, in una clutch trasparente o nel colore nero. L’accessorio più di tendenza del momento, soprattutto visto in diversi street style in occasione delle Fashion Weeks, ha già conquistato tutte le fashion icon più amate ed imitate del momento; ma specialmente la Chanel bottle clutch è diventata “un’ossessione” fra le fashion victim – chi non ne vorrebbe una?
Anche il brand Pinko propone numerose clutch nella collezione per la primavera-estate 2014, un’infinità di stampe floral tutte colorate, da indossare anche con un look da giorno. I dettagli più utilizzati dal brand sono specialmente le borchie, particolari da non sottovalutare nemmeno durante questa stagione calda.
Il trend delle righe e dei pois conquista anche le piccole clutch: il brand low cost Asos e la maison Burberry Prorsum, per la spring-summer 2014, scelgono queste stampe nella combinazione black and white. Molto versatili, adeguate da abbinare a qualsiasi outfit, sia da giorno che da sera.
Le clutch per questa primavera-estate 2014, sono così belle e preziose che è quasi impossibile non averne almeno una nel nostro guardaroba, specialmente per le serate più importanti!
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…