L’avanguardia di Newgen by Top Shop

Top Shop sostiene la nuova generazione di stilisti britannici con una manifestazione a Somerset House nel cuore della Fashion Week londinese

Care ragazze, se siete amanti di Top Shop, il brand di street style lanciato dal patron di Arcadia Sir Peter Green e co-disegnato da Kate Moss, vi farà piacere sapere che durante la Fashion Week inglese il marchio è sponsor unico della manifestazione NEWGEN dedicata alla nuova generazione di stilisti Made in Britain. L’effervescente creatività delle giovani promesse occupa un’intera ala di Somerset House ed è di forte richiamo per i buyer internazionali che sono sempre a caccia di accattivanti novità.

Fra la rosa dei nove nomi promossi dal colosso indiscusso del Retail britannico, i più desiderati del momento sembrano essere Simone Rocha e Marques’Almeida per il pret a porter, e Sophia Webster per le calzature, sono infatti già venduti nelle vetrine più all’avanguardia di tutto il pianeta e cominciano ad essere fotografati sui red carpet che contano.

Durante i miei sopralluoghi come Retail Coach sono andata a fotografare anche la vetrina di Top Shop che espone una suggestiva panoramica dei nuovi designer e una limited edition di notebooks personalizzati, regalati con un acquisto minimo di 70£.
Londra conferma quindi la sua leadership come incubatore di nuovi talenti e sembra che continuerà a stupirci con esclusive e stuzzicanti iniziative ben oltre la Fashion Week. I riflettori saranno infatti presto puntati sulla milionaria asta fotografica che il 25 settembre prossimo da Christie’s vedrà protagonista proprio Kate Moss, in quella che gli esperti già descrivono come il più atteso exploit artistico della stagione.
Staremo a vedere, intanto care mie, io la mia collezione di notebook NEWGEN me la sono appena aggiudicata!